Ciccio Marolda: “Il Napoli fuga il “dubbio” e mantiene il suo primato”

0

“Forse manco se n’è accorto, ma il Napoli ha scansato la trappola del dubbio. Quale? Quello di non essere o non sentirsi più la squadra d’una volta, quella capace di frullare gli avversari col suo gioco rapido e golloso. Undici successi e una sconfitta (quella stramaledetta in Ucraina, ma per colpa di scelte non proprio assai felici) nelle prime dodici partite di stagione, poi, aspettando il Milan, nelle ultime sei e sempre tra coppa e campionato: due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Non è la stessa cosa.

Factory della Comunicazione

Marolda
Marolda

Di qui il dubbio: il Napoli è sempre quello d’una volta oppure comincia ad accusare lo stress degli infortuni, del “braccino” dell’allenatore nella gestione della rosa intera, d’una preparazione un po’ più lunga e intensa, di quella “fissa” che si chiama possesso del pallone o di chissà che cosa? Sì, questo match col Milan doveva dare un sacco di risposte. E le ha date. E come se le ha date! Perché il Milan è squadra che ha carte e piedi e allenatore in regola per pretendere maggiore considerazione.  
By by dubbio, dunque. Il Napoli difendendo il suo primato ha cancellato le preoccupazioni e ha pure risposto a questo campionato che non tollera frenate e indecisioni.  
E nella notte degli addii, addio pure al dubbio che la delusione e la sventura della Nazionale potessero graffiare le certezze di Lorenzinho Insigne. Macché. Il giovanotto ha reagito e bene e se non ha dedicato il gol (su assist di Jorginho, guarda un po’) all’ex commissario tecnico forse è solo perché s’è educato a tenere a freno lingua e sentimenti.  
Insomma, checché ne pensi il signor Sarri, sosta e Nazionali varie non hanno fatto danni. Anzi, per quel che s’è visto, cambiar aria era quello che ci voleva proprio per molti dei suoi tornati rinfrancati e su di giri. Buon per lui alla vigilia del ritorno con gli ucraini in Champions League, che è partita da vincere per forza per continuare a coltivare una speranza. Chi sembra non avere più speranze, invece, è il povero San Paolo. Povero perché i conti del Comune sull’orlo del suicidio fanno temere che non ci saranno soldi per andare avanti coi lavori. Caro sindaco, non sarebbe il caso di fare un passo indietro e ribussare alla porta di Aurelio De Laurentiis?”

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.