ESCLUSIVA – A. Acuti (att. Empoli Ladies): “Contro la Res Roma vogliamo bissare la vittoria di Bergamo”

All'interno l'intervista all'attaccante dell'Empoli Ladies

0

ESCLUSIVA – A. Acuti (att. Empoli Ladies): “Contro la Res Roma vogliamo bissare la vittoria di Bergamo”

Factory della Comunicazione

L’inizio di campionato di serie A femminile è stato dei migliori, lotta interessante in testa ma anche in coda dove tutto può accadere. Tra le squadre del momento c’è certamente l’Empoli Ladies di mister Alessandro Pistolesi, reduce dal successo fuori casa a Bergamo contro l’Atalanta Mozzanica. Ilnapolionline.com ha intervistato l’attaccante della compagine toscana Arianna Acuti sul momento della squadra e sulla prossima sfida contro la Res Roma

Il tuo ruolo è quello di attaccante dell’Empoli Ladies, qual è il tuo modello nell’ambito maschile e in quello femminile? “Sin da piccola il giocatore per il quale mi sono sempre ispirata è Ronaldo dell’Inter. Un calciatore che abbinava classe ad un talento realizzativo non indifferente e l’ho sempre considerato un modello. Nell’ambito femminile invece Patrizia Panico perché mi piaceva il suo modo di giocare”.

Sabato avete vinto la sua prima partita in serie A contro l’Atalanta Mozzanica. Che match è stato in terra bergamasca? “Sabato è stata una partita molto combattuta, sapevamo di avere di fronte una squadra molto attrezzata che aveva voglia di fare bene tanto quanto noi. Noi avevamo bisogno di portare a casa un risultato positivo e ce l’abbiamo fatta. Successo che fa morale in vista del prosieguo della stagione”.

Due anni di crescita per l’Empoli Ladies, dalla serie A alle prime gare di campionato. Qual è a tuo avviso il segreto del vostro successo? “Abbiamo fatto un percorso straordinario, ci abbiamo creduto fino alla fine. Il nostro segreto è stato semplicemente crederci più degli altri, essere squadra nei momenti più brutti e riuscire a rialzarci con la testa alta sempre come nella sfida di sabato scorso dove abbiamo saputo soffrire ed ottenere un successo davvero importante”.

Per quanto riguarda la lotta al vertice, chi è a tuo avviso la squadra favorita per vincere il tricolore? “Il campionato quest’anno è interessante, sicuramente Brescia e Juventus stanno facendo il percorso che ci aspettavamo, la Juve sulla carta è la favorita ma non si sa mai, il calcio è strano. Sarà comunque un campionato incerto e solo alla fine si deciderà chi potrà vincere il tricolore”.

Quali sono gli obiettivi tuoi personali con il club ma non solo? “Non mi sono predisposta degli obiettivi personali per questa stagione, l’aspetto  che conta è affrontare il campionato al meglio e di metterci in gioco con tutte. Anche sabato sarà una sfida veramente tosta e ci vorrà la stessa grinta e determinazione che abbiamo avuto la scorsa partita”.

Sabato affronterete la Res Roma, compagine molto esperta che conosce la categoria. Che sfida ti aspetti contro l’undici di mister Fabio Melillo? “Riguardo al prossimo match abbiamo bisogno di riconfermarci, sappiamo che abbiamo davanti una squadra attrezzatissima e che vuole fare bene, ma dovremmo fare del nostro meglio per metterla in difficoltà. Il mister e noi ci stiamo preparando al meglio per questa gara e vogliamo fare di tutto per ottenere altri tre punti”.

Acuti

 

 

 

 

 

 

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.