Di Carlo: “Napoli forte e pieno di entusiasmo, può essere l’anno giusto…”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto mister Domenico Di Carlo. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Il Napoli fa bene a parlare di scudetto, dato che la continuità con quanto fatto di bello l’anno scorso c’è ed è importante. Sarri ha dato un’identità chiara alla squadra e quest’anno tutti si conoscono già molto bene. Manca l’ultimo salto di qualità e potrebbe farlo con tutto questo entusiasmo che si sta venendo a creare. Per battere la Juve ci vuole anche qualcosina in meno da parte dei bianconeri. Il Napoli è l’unica squadra in Italia che può impensierire davvero la Juventus. La pressione positiva c’è e deve esserci e il Napoli deve sfruttarla per dare il massimo. 

Sarri è il primo allenatore in Italia e in Europa è tra i migliori. Forse in quest’ultimo campo deve crescere ancora un pochettino, però, il tecnico toscano non si discute: è il vero top player di questa squadra. Il Napoli in Europa è sempre ad alti livelli, gli manca solo un po’ esperienza. 

Se il Napoli diventerà più prevedibile? Il gioco azzurro ormai è ben capito da molti, ma nonostante ciò è molto difficile da arginare. E’ un calcio europeo che mette in difficoltà gli avversari. Sono concetti di calcio diversi da quelli predominanti in Italia e questo spesso è un vantaggio per gli azzurri. Questo sarà l’anno giusto per fare qualcosa di davvero, davvero importante”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.