Lega Pro, affari e trattative della terza divisione

0

La Juve Stabia ha ingaggiato il portiere Alessandro Bacci (21) lo scorso anno tra Pisa e Siena. Dalla Frattese è arrivato, invece, l’attaccante Mario Marotta (27). La Virtus Francavilla ha ufficializzato il difensore Vasco Faisca (36) ex Matera e Maceratese, e il centrocampista Mario Prezioso (20) dal Napoli. Il Catania è a un passo dall’attaccante Valerio Anastasi, lo scorso anno a calcio-soldi mercatoPistoia. Prossimi a vestire il rossazzurro l’inglese Ross Jenkins, 26 anni, proveniente dal Watford ma nell’ultima stagione in Romania (al Timisoara), nonché il brasiliano Gladstony Estevão Paulino da Silva, di passaporto portoghese, lo scorso anno ai lusitani dell’Estoril. Il difensore Davide Moi (31) ex Catanzaro, è conteso dal Siracusa e dalla Sambenedettese.
Luca Forte (22) attaccante ex Pro Vercelli, di proprietà del Pescara, si trasferirà in prestito al Teramo. Matera, Monopoli, Juve Stabia e Catanzaro inseguono Mamadou Yaye Kanoute (23) attaccante del Benevento ma la scorsa stagione all’Ischia.
Altre trattative. La Regglega proiana è a un passo da Ettore Marchi, attaccante (‘88) della Pro Vercelli. Il Santarcangelo sta per chiudere col bomber Gabriele Moncini (20) del Cesena, mentre dal Pescara è stato ingaggiato il 20enne Andrea Mancini, attaccante esterno lo scorso anno a L’Aquila. Marco Cabeccia, 29 anni, difensore del Savona, è conteso da almeno da cinque squadre fra le quali Ancona, Pistoiese e Grosseto. L’attaccante del Novara Pablo Andrés González (31) e il capitano della Cremonese Andrea Brighenti (28) verso uno scambio. Il grigiorosso lascerebbe Cremona dopo tre stagioni.
L’Arezzo sonda il centrocampista Alessio Sestu (26) dell’Entella. Il Tuttocuoio segue il difensore Niccolò Pupeschi (24) del Jolly Montemurlo. La Lucchese dovrebbe ufficializzare gli acquisti del centravanti Zecchinato, del difensore centrale Magli, del mediano Gentile e del terzino sinistro Cecchini. Pozzebon ed Ashong sono in partenza per Messina. Nel mirino l’attaccante Nicola Petrilli (27) del Padova.
L’Olbia attualmente è in Serie D, ma spera nel ripescaggio in Lega Pro: per non farsi trovare impreparata, ieri ha iniziato il precampionato anche con Daniele Ragatzu (24), attaccante ex Cagliari in uscita dal Rimini, e Michele Calì (21), centrocampista che ha militato nell’Albinoleffe.

Factory della Comunicazione

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.