Gianluigi Donnarumma: “Uniti per battere la Juve e fare un favore al Napoli”

Il portiere del Milan non dimentica le sue simpatie per gli azzurri

0

In un’intervista rilasciata al “Corriere dello Sport, è intervenuto il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma sulla sfida di domani contro la Juventus.

Factory della Comunicazione

Quali sono i suoi idoli come portieri? “I miei punti di riferimento sono certamente Buffon e Neur, mentre Abbiati e Diego Lopez mi stanno aiutando nell’inserimento della squadra e sono fondamentali per consigli e non solo”.

Lei ha un metodo per punizioni o calci di rigore? “Non più di tanto, anzi, cerco sempre di migliorarmi partita dopo partita. Per quanto riguarda i calci da fermo curo ogni minimo dettaglio”.

Essendo nato a Castellammare, tifa per il Napoli? “Sono simpatizzante dei colori azzurri e la città partenopea è da sempre nel mio cuore, senza dimenticare che spesso mi chiedono la maglia”.

C’è un suo amico Antonio che ha da sempre creduto in lei. “Antonio (Varriale), è stato importante per me, spesso ci sentiamo e prima di ogni sfida importante, lui sdrammatizza spesso. Spero che venga quanto prima a Milanello come quando eravamo in famiglia”.

Domani affronterete la Juventus, che sfida dovrà giocare il Milan? “Servirà compattezza e spirito di gruppo, un risultato diverso dalla vittoria non servirebbe molto per la classifica. Vogliamo ottenere i tre punti, per prepararci al meglio in vista del 21 Maggio quando giocheremo la finale di Coppa Italia contro i bianconeri”.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.