Agostinelli: “Antonio Conte, secondo me, ha sempre la Juventus nel cuore”
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Andrea Agostinelli, allenatore ex Napoli ed ex calciatore, tra le tante, di Napoli ed Atalanta. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Venerdì torna la Serie A, il Napoli sarà di scena a Cagliari alle 18:30. Un Napoli che sta recuperando uomini e risultati e si è riavvicinato al Milan. Lei è sempre stato tra quelli che sostenevano che il Napoli potesse arrivare secondo: pensa di aver avuto ragione?
“Io l’ho sempre detto e lo confermo, con il recupero dei giocatori il Napoli può arrivare secondo. È in lotta con il Milan e secondo me alla fine chiuderà al secondo posto, come avevo previsto. C’è stata una fase di calo, ma sono mancati tanti giocatori ad Antonio Conte e questo ha pesato molto.

È stata una stagione davvero complicata dal punto di vista degli infortuni per il Napoli, che hanno inciso anche sulla corsa scudetto. Le chiedo: siamo davvero sicuri che lo scudetto sia già dell’Inter, nonostante qualche segnale di nervosismo nelle ultime partite?
Per me l’Inter è favorita all’80%. Un 20% lo lascio sempre aperto, perché nel calcio può succedere di tutto. Se, per esempio, il Milan avesse vinto all’Olimpico, si sarebbe avvicinato molto. Invece l’Inter, anche in una giornata non brillante, ha guadagnato punti. Credo che quest’anno non si farà sfuggire il titolo come in passato.

Lei non è tra quelli che riporterebbero una vecchia gloria juventina come Antonio Conte?
Antonio Conte, secondo me, ha sempre la Juventus nel cuore. Però se non è tornato l’anno scorso, difficilmente lo farà adesso, visto che la società ha già preso un allenatore di pari valore. Magari tra un paio d’anni si potrà riparlare di un suo ritorno a Torino”.
