A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Alberto Giulini, giornalista, il quale ha parlato della prossima partita tra Napoli e Torino.
Ecco le sue parole:
“Va chiarito il posizionamento degli attaccanti del Torino contro il Napoli, perchè con la Lazio si è visto un 3-5-2 con delle fasi in cui si è adottato il 3-4-2-1 con Simeone un pò arretrato. La difesa a 3 non è una necessità difensiva, ma dovuta all’assenza di terzini a quattro di ruolo e poi c’è da capire chi ci sarà in cabina di regia, ma si va verso una continuità vista la buona prestazione offerta contro la Lazio.
Il bilancio sulla stagione del Torino è insufficiente, l’obiettivo era un piazzamento europeo. Sono stati fatti investimenti in estate che non hanno pagato per cui la stagione è fallimentare. D’Aversa ha portato una scossa all’interno dello spogliatoio perchè è vero che la squadra non è stata costruita benissimo, ma le potenzialità in organico ci sono. D’Aversa ha fatto correre nuovamente una squadra che si era adagiata ed ha il compito di portare la squadra a fine stagione.
Contro il Napoli mi aspetto un Toro che non ha nulla da perdere. D’aversa ha dato una sistemata alla fase difensiva, pensate che la squadra granata ha la seconda peggior difesa della serie A, anche se va detto ci sono 3 partite che pesano tanto su questo dato”.
