Marelli, le dichiarazioni dopo episodi di Bergamo! – DAZN
Parlare di calcio è diventato ormai impossibile in Serie A, inutile parlare delle giocate dei giovani talenti dei cambi tattici decisivi che cambiano le partite, ormai l’argomento principale dopo quasi ogni singola partita, sono le decisioni arbitrali.
Oggi a Bergamo di nuovo decisioni discutibili che alimentano le polemiche dei tifosi, ma non solo.
Tutto inizia nel finale del primo tempo della partita tra l’Atalanta e gli azzurri: l’arbitro Chiffi aveva assegnato in un primo momento un calcio di rigore agli azzurri per fallo di Hien su Hojlund. Dopo la revisione VAR Chiffi è però tornato sui suoi passi, togliendo il rigore e il cartellino giallo a Hien.
Questo il commento di Marelli: “Effettivamente c’è un contatto ginocchio contro ginocchio, ma dal mio punto di vista è un contatto molto leggero, c’è veramente poco del calcio di rigore. Hien non fa un movimento a mettersi davanti. Non è facile, però, togliere questo rigore una volta dato, perché appunto il contatto c’è. Non tutti i contatti sono infrazioni, è difficile giustificare una OFR perchè il contatto sembra esserci.”
Ad inizio del secondo tempo, un altro episodio che farà discutere: il Napoli si è visto annullare il gol di Gutierrez da Chiffi. L’arbitro ha immediatamente deciso di annullare la rete per un fallo precedente di Hojlund su Hien. Anche in questo caso Marelli ha grandi dubbi: “Ho dubbi perché si tratta di uno scontro di gioco. Eppure il check mi è sembrato molto netto, credo che il danese non commetta nessun fallo, i dubbi restano.”
Il VAR non è intervenuto, e anche in questo caso si sono scatenate le polemiche, in campo e sui social.
