ATALANTA-NAPOLI: TOP & FLOP

Pagelle su Atalanta-Napoli

0

L’Atalanta mercoledì sera si giocherà in casa l’accesso agli ottavi di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund.

Factory della Comunicazione

Si è giocata allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo la gara tra i padroni di casa dell’Atalanta e il Napoli, valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A. Un pensiero alla possibile rimonta in campionato e un altro alla voglia di ribaltare lo 0-2 esterno di Dortmund nel ritorno dei play off di Champions che valgono l’ingresso tra le magnifiche sedici per i nerazzurri di Raffaele Palladino. Un unico obiettivo invece per i partenopei di coach Antonio Conte dopo il sofferto ma importantissimo pareggio casalingo contro la Roma: difendere la posizione Champions in vista della prossima stagione.

Vince 2-1 l’Atalanta ribaltando il vantaggio iniziale dei partenopei ad opera di Beukema e approfittando di un gol clamoroso annullato da Chiffi.

TOP

FLOP

Politano– Grazie per quanto vinto col Napoli, ma il calciatore visto negli ultimi dodici mesi non giocherebbe nella Cremonese o nel Pisa. La sua finta la conoscono persino su Marte, ma lui prosegue come un comico che da vent’anni ripete la stessa battuta. Bernasconi sembra Roberto Carlos. Sul 2-1 il calciatore dell’Atalanta viene affrontato a dieci metri di distanza. INDECENTE!

Olivera– Se il Napoli avesse un calciatore del settore giovanile pronto lui sarebbe davanti sicuramente all’uruguaiano. Ancora una prestazione indecente del numero 17 che fa staccare di testa il numero dieci bergamasco come fosse Bobo Vieri. Speriamo che in Premier lo vogliano ancora a giugno…

Juan Jesus– Trentacinque anni e sto ragazzo continua a prendere ammonizioni per protesta che condizionano la gara. Non è possibile continuare, in una situazione d’emergenza totale, a protestare senza motivo. Un altro da salutare a giugno. LO DICIAMO SEMPRE E NON LO FACCIAMO MAI…

Conte– Il Napoli gioca a calcio per sessanta minuti dominando e meritando anche il doppio vantaggio (che pure aveva segnato). Ma i cambi effettuati sono davvero senza criterio e fa perdere una partita. Togli Gutierrez il migliore in campo inserendo Spinazzola (perché non dirottare lo spagnolo su altra fascia?). Toglie il calciatore più qualitativo Vergara e si arrende agli avversari. Spoiler: Vergara può fare anche novanta minuti!

 

Top & Flop Atalanta-Napoli” è a cura di Marco Lepore

RIPRODUZIONE VIETATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.