“Alisson assomiglia a Douglas Costa”

0
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Andrea Agostinelli, allenatore ex Napoli ed ex calciatore, tra le tante, di Napoli ed Atalanta. Di seguito, un estratto dell’intervista.

 

Factory della Comunicazione

Pareggio giusto tra Napoli e Roma o una delle due meritava qualcosa in più?
“No, credo che il pareggio sia giusto. È chiaro che il rammarico maggiore ce l’ha sempre la squadra che viene raggiunta, però devo dire che in questa partita il Napoli, che rischiava molto, ha dimostrato di essere una squadra viva. Nonostante le tante difficoltà e gli infortuni, ha sempre reagito. E speriamo non sia solo una giornata isolata, ma che abbia davvero scoperto un nuovo talento come Alisson Santos. Io lo avevo già visto allo Sporting e mi aveva fatto una buona impressione: è un giocatore che può dare molto, soprattutto nel calcio di oggi dove l’uno contro uno è determinante. Alisson assomiglia a Douglas Costa.

A cosa deve puntare realmente il Napoli di Conte da qui a fine stagione?
Il Napoli deve pensare partita dopo partita, cercando di vincerle tutte. Ora c’è un calendario che sulla carta sembra più abbordabile, soprattutto in un momento in cui la squadra ha avuto difficoltà fisiche. 

 

Quindi, il Napoli deve puntare ad arrivare tra le prime quattro in campionato?
Certamente, oggi l’obiettivo è questo. Se me lo avesse chiesto a inizio stagione, le avrei detto che il Napoli era la squadra da battere, ma nel mercato invernale non si è rinforzato e ha avuto diversi problemi fisici. È una squadra che ha pagato tanto gli infortuni. Per me all’inizio poteva lottare per lo scudetto, ma le difficoltà hanno pesato. Ora deve pensare solo a consolidare la zona Champions e vivere partita dopo partita”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.