Napoli ritrova Gilmour: rientro chiave per Conte

0

Il Napoli ritrova finalmente una pedina importante come Billy Gilmour, fuori per due mesi e mezzo. Il centrocampista era stato costretto allo stop per una pubalgia che si era rivelata più seria del previsto, tanto da richiedere un intervento chirurgico a Londra.

Factory della Comunicazione

Un percorso lungo, fatto di lavoro individuale e recupero graduale, che lo ha tenuto lontano dal campo proprio mentre la squadra affrontava settimane complicate. Come ricorda il Corriere dello Sport, il suo rientro è arrivato domenica sera contro la Roma, quando finalmente è tornato a giocare dopo aver saltato 23 partite tra campionato e coppe.

Il suo ritorno è considerato una buona notizia per il Napoli, che nelle ultime settimane aveva sofferto molte assenze a centrocampo. Gli stop di De Bruyne e Anguissa avevano ridotto drasticamente le scelte, costringendo Conte a soluzioni d’emergenza. Gilmour porta intensità, ritmo e qualità, caratteristiche che possono aiutare la squadra a ritrovare equilibrio e continuità.

In vista della prossima partita contro l’Atalanta, Antonio Conte potrebbe anche recuperare qualche altro giocatore, come Scott McTominay, ampliando ulteriormente le opzioni in mezzo al campo. Ma la sensazione principale, è che Gilmour c’è, e il suo calcio è ancora rock: un modo semplice per dire che, nonostante lo stop, il centrocampista è rientrato con la giusta personalità e la voglia di fare la differenza in un momento importante della stagione.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.