Le pagelle de “IL Mattino”. Top Alisson e più di un flop

0

 

Factory della Comunicazione

Le pagelle di Napoli-Roma, i voti: i top e i flop del match del Maradona

Dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Como, il Napoli di Antonio Conte torna in campo al Maradona contro la Roma di Gasperini. Il match delle 20.45 si è concluso con il risultato di 2-2 a segno Malen due volte per la Roma, Spinazzola e Alisson per il Napoli. Ecco i voti della partita, con i top e i flop.

RRAHMANI 5. Malen se lo porta a spasso in vari uno contro uno a tutto campo ma è chiaro che è un duello che impone grossa corsa e attenzione. Troppo spesso in affanno, provoca un rigore con una rincorsa affannosa agganciando il piede di Wesley che sembrava Bolt al suo cospetto. Si fa male nell’impatto.

BUONGIORNO 5,5 Tiene in gioco Zaragoza e si fa attaccare nello spazio: il romanista gli spunta da dietro nella verticalizzazione che manda ko la difesa azzurra. Sul gol romanista non è senza macchia. Poi però si mostra sveglio, reattivo, non annega nell’angoscia: si trova all’incrocio del lavoro più vivace degli avversari, dove lavora Zaragoza e dove incrocia su Malen. E poi si ritrova Soule che lui annulla.

LOBOTKA 6,5 Il pressing a tutto campo rallenta anche le sue giocate, con Pisilli che lo segue in ogni pare del campo. Il cliente è scomodo assai anche perché i primi passi del giallorosso sono rapidissimi. Lui lotta fino all’ultimo secondo.

ALISSON 7. Freschezza serviva e lui la dà: ogni volta che ha la palla, punta l’uomo. Giocate da funambolo su Mancini, personalità da vendere, corse e sterzate. E il gol: calcia dai 20 metri e gela Svilar

 

Fonte: Il Mattino

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.