CdS Campania – “COME CON MCT”. Conte un autentico tabù per la Roma

0

A l Maradona scontro diretto tra due squadre in emergenza che può orientare in modo decisivo il destino della corsa Champions conte-Gasp, prova a prendermi

 

Factory della Comunicazione

 

Il Napoli insegue lo scatto a più 6, la Roma l’aggancio.

 

 

Prova a prendermi. Come in quel vecchio film con Leo DiCaprio e Tom Hanks, stasera Conte e Gasperini giocheranno per la fuga e l’aggancio: la storia è serissima in ottica Champions, può valere il +6 per Antonio o la perfetta parità, e va letta come una chiave del campionato. Sì. Napoli-Roma, un tempo derby del Sole e oggi sfida sotto la pioggia in un Maradona colmo di passione e (cinquantamila) persone, sarà lo show di chiusura di una giornata destinata a orientare e forse cambiare definitivamente le sorti della corsa europea e magari della lotta scudetto: alla luce dei risultati di ieri e venerdì, l’Inter comanda con 61 punti, il Milan segue a 53 con una partita in meno e la Juventus è rimasta a 46 con la Roma. Va da sé che oggi uno tra Conte e Gasp potrebbe gonfiare il petto o chinare il capo: il Napoli è a 49 e, vincendo, in un colpo solo potrebbe scavare un solco tra sé e la coppia inseguitrice, ma considerando il +3 di partenza può anche accontentarsi di un pareggio in chiave Champions, pur finendo a -11 dalla vetta; la Roma, fuori dall’élite internazionale dalla stagione 2018-2019, ha la chance di affiancare i contiani, staccare i bianconeri di Spalletti e l’urgenza di non perdere altro terreno.

 

Fonte CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.