Serie A| Como-Fiorentina 1-2: impresa viola al “Sinigallia”

0

La Fiorentina sbanca il Sinigallia e condanna il Como alla sconfitta dopo 7 risultati utili consecutivi. Per i “Viola” 3 punti pesantissimi in ottica salvezza.

Factory della Comunicazione

Fabregas temeva la partita contro la Fiorentina. Il tecnico spagnolo non ha sbagliato le previsioni. Il Como, reduce dalla qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, non è riuscito ad allungare la striscia positiva di risultati utili. Probabilmente, la fame di punti della Fiorentina ha fatto la differenza. La squadra di Vanoli ha avuto la capacità di portarsi in vantaggio al minuto 26 con un gol di caparbietà di Fagioli.

Si va al riposo con la squadra toscana in vantaggio di un gol. Vantaggio che raddoppia nella ripresa. 9′ del secondo tempo, Perrone commette fallo su Mandragora i area di rigore: per il signor Marchetti è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Kean che realizzal il 2-0. Al 77′ il Como dimezza lo svantaggio grazie ad un autogol di Parisi. La squadra di Fabregas chiude in 10 a causa dell’espulsione di Morata per somma di ammonizioni.

 

Tabellino

COMO (4-2-3-1):  Butez; Vojvoda (75′ Van Der Brempt), Ramon, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha (62′ Caqueret); Kuhn (62′ Lahdo), Nico Paz, Baturina (81′ J. Rodriguez); Douvikas (62′ Morata).

A disp.: Törnqvist, Vigorito, Cavlina, Sergi Roberto, Moreno, Smolcic, Diego Carlos, Addai.

Allenatore: Cesc Fàbregas.

FIORENTINA (4-3-3): De Gea; Dodô, Pongracic, Ranieri, Parisi; Mandragora (78′ Fazzini), Fagioli (85′ Ndour), Brescianini; Harrison (70′ Gosens), Kean (85′ Piccoli), Solomon (78′ Fabbian).

A disp.: Lezzerini, Christensen, Comuzzo, Fortini, Kouadio, Balbo.

Allenatore: Paolo Vanoli.

Marcatori: 26′ Fagioli (F), 54′ Kean (F), 77′ (Aut.) Parisi (C)
Arbitro: Matteo Marchetti (sezione di Ostia Lido)
Note: Ammoniti:  Kempf (C), Jesus Rodriguez (C),  Mandragora (F), Morata (C), Ranieri (F); espulsi: 89′ Morata (C)
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.