Parisio: “Permanenza Conte? Dipenderà dai risultati”

0
Nel corso di “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gianni Parisio, giornalista di PassioneInter. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Factory della Comunicazione

Quali saranno le scelte di formazione di Chivu?
“Si va verso le conferme di Calhanoglu e Barella, come anticipato dal mister in conferenza. Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro, Thuram.”
Dal punto di vista della comunicazione, Chivu sta surclassando allenatori ben più quotati come Allegri e Conte: è d’accordo?
“Sì, ha uno stile totalmente diverso rispetto ai due sopracitati. Ieri ha detto di essere stato scelto per risolvere i problemi e non lamentarsi. Mette al centro la squadra, dice di chiedere ai suoi di focalizzarsi sulla partita senza guardare la classifica. Rispetto ad Allegri e Conte, ama mettere al centro la squadra, difendendola, un po’ in stile Mourinho.”
Conte lasciò l’Inter dopo due stagioni: crede accadrà lo stesso anche col Napoli?
“Pensavo andasse via già lo scorso anno. Dipenderà dai risultati di questa stagione: non è mai stato bravo a gestire la doppia competizione e l’ha confermato anche quest’anno, nonostante una grande squadra, quando non è riuscito ad approdare nemmeno ai playoff di Champions League. Aveva dato segnali di abbandono già a novembre, non è un allenatore longevo ed è abbastanza opportunista: valuterà le offerte ricevute prima di prendere una decisione.”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.