Serie A, Pisa-Milan 1-2: rossoneri a -5 dall’Inter

0

Il Milan di Massimiliano Allegri apre la 25esima giornata di Serie A con una vittoria, imponendosi per 2-1 in casa del Pisa.

Factory della Comunicazione

Primo tempo equilibrato da entrambe le parti, ma è la squadra di Allegri a sbloccare il match: cross teso di Athekame e colpo di testa vincente di Loftus Cheek, che da quest’anno sta giocando centravanti ed è stato oggi schierato al fianco di Nkunku.

Nel secondo tempo il Pisa cambia atteggiamento e al 71esimo minuto pareggia la gara con il gol di Loyola, all’esordio in Serie A e alla sua prima rete con la maglia nerazzurra. I rossoneri avevano avuto la possibilità di siglare il 2-0, ma Fullkrug dal dischetto ha calciato fuori.

La partita sembra poi bloccarsi; anche il Pisa va vicino al colpo dei tre punti, ma sono l’esperienza e la classe di Luka Modric che, a cinque minuti dalla fine, con il destro trova il gol che vale i tre punti per i rossoneri, che volano a -5 dall’Inter in attesa del big match di domani sera.

Nel finale espulso Rabiot.

 

Tabellino

Marcatori: 39’ Loftus-Cheek (M), 71’ Loyola (P), 85’ Modric (M)

PISA (3-4-2-1): Nicolas; Canestrelli, Caracciolo, Bozhinov; Touré (86’ Leris), Loyola (91’ Durosinmi), Aebischer (56’ Akinsamiro), Angori; Moreo (86’ Piccinini), Tramoni (56’ Iling-Junior); Stojilkovic.

All. Hiljemark.

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame (77’ Pulisic), Fofana (72’ Ricci), Modric, Rabiot, Bartesaghi; Loftus-Cheek (72’ Leao), Nkunku (46’ Fullkrug, 90’ De Winter).

All. Allegri.

Arbitro: Fabbri

Ammoniti: Touré (P), Bartesaghi (M), Rabiot (M)

Espulsi: 91’ Rabiot (M)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.