Mertens (e non solo) torna al Maradona per una gara benefica: appuntamento il prossimo 26 maggio!

0

Raccogliere fondi per ristrutturare il teatro all’interno del carcere minorile di Nisida, che fu voluto e donato da Eduardo De Filippo, e per sostenere le attività della Fondazione Santobono Pausillipon. Con questo scopo il prossimo 26 maggio, allo stadio Maradona di Napoli, si affronteranno attori, leggende del calcio nazionale e internazionali e calciatori che negli anni hanno indossato la maglia del Calcio Napoli. Lo riporta il quotidiano Il Mattino.

Factory della Comunicazione

L’evento ‘La Notte dei leoni’ è patrocinio dal ministero della Giustizia. «La Nazionale calcio attori 1971 è da sempre impegnata in iniziative a sfondo sociale attraverso il calcio – ha detto il presidente Domenico Fortunato – Napoli è da sempre una città di persone generose e accoglienti e ci auguriamo che i napoletani vengano in tanti allo stadio per aiutare insieme a noi l’infanzia». L’organizzazione sta coinvolgendo le scuole di Napoli e provincia e le scuole calcio con l’obiettivo di riportare le famiglie e i più giovani allo stadio. Direttore artistico della manifestazione è Diego Paura. Tra i calciatori annunciati, solo per citarne alcuni, Alemao, Kroll, De Santis, Calaiò, Bruscolotti, Renica, Mertens, Carnevale, Montervino, Giordano.

«L’arte e lo sport coniugati insieme riusciranno a ridare vita al teatro che fu donato dal grande Eduardo e, per questo tramite, riusciranno a donare ai ragazzi una nuova speranza – ha sottolineato Cristiana Rotunno, vice capo Dipartimento Giustizia minorile e di comunità del ministero della Giustizia – non c’è nulla come l’arte, la cultura e lo sport che possa donare una speranza di rinascita e che possa servire ai fini rieducativi che sono quelli consacrati costituzionalmente: la pena deve tendere alla rieducazione del condannato ed e questo che noi come ministero tendiamo profondamente».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.