Zanini: ”Conte riveda la sua comunicazione”

0

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Nicola Zanini, allenatore ed ex centrocampista, tra le tante, di Napoli, Juventus e Genoa. Di seguito, un estratto dell’intervista.

 

Factory della Comunicazione

Ci è stato detto per mesi che Conte non parlava in conferenza stampa pre gara perché il Napoli era impegnato ogni tre giorni. Ora però il Napoli è uscito dalla Champions League, arrivando trentesimo su trentasei, e il silenzio stampa continua. Secondo lei è una scelta per non dare spiegazioni su quello che sta succedendo, soprattutto considerando i tanti infortuni muscolari?

“Qui si apre un tema importante. Io sono molto favorevole alla comunicazione. Personalmente ho sempre parlato, sia da calciatore sia da allenatore. Mi piace, ad esempio, la comunicazione diretta e chiara che aveva Cristian Chivu: metterci la faccia è fondamentale. Conte avrà i suoi motivi e io non entro nel merito, perché non li conosco, ma io sono per la comunicazione. Non c’è nulla di male nel dire come stanno le cose. Ci sono stagioni sfortunate, con tanti infortuni, oppure situazioni particolari. Non vedo il problema nel spiegare. Poi ognuno ha il suo modo di porsi, in campo e nella vita. Conte deve affrontare la stampa parlando, non si può sottrarre alle conferenze, dovrebbe metterci la faccia come fa Cristian Chivu

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.