Hojlund è quasi da record, doppia cifra già superata. Il Napoli si aggrappa a Ras contro Cesc

0
P r fortuna del Napoli è un freddo. Un freddo fortunato, considerando che Justin Bijlow, gigantesco portiere olandese del Genoa, aveva intuito e quasi parato. E invece, Rasmus Hojlund ha trasformato il rigore del 3-2 facendo esplodere la piccola ma sonora quota azzurra di Marassi e poi ha festeggiato una bella serie di cose: la vittoria del Napoli, strappata con i denti e firmata con una doppietta, la quarta della stagione e la terza in campionato; i primi squilli del 2026 in Serie A, dove era a digiuno dal 28 dicembre a Cremona; il primo rigore realizzato in carriera nei cinque tornei top d’Europa, lui che proprio un rigorista non è secondo il database della sua esistenza di centravanti; e per finire (in bellezza) il dodicesimo gol stagionale (8 in A e 4 in Champions). A quattro passi di distanza dal suo primato personale di 16 reti in tutte le competizioni, stabilito nel 2023-2024 con il Manchester United. E, di conseguenza, a cinque da un nuovo record.

Factory della Comunicazione

 RECORD
  Si vedrà. E nel frattempo Rasmus conta i gol: 12 finora, 4 meno del suo primato con lo United del 2023-2024. In quella stagione, tra l’altro, in Premier si fermò a quota 10, mentre nel 2022-2023 con l’Atalanta arrivò a 9 (10 complessivi). Ora, considerando soltanto il campionato, è a 8 reti: si direbbe che sta maturando il miglior Hojlund di sempre.  Fonte: CdS
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.