A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuta Rosa Monopoli, giornalista del quotidiano Il Mattino. Di seguito, un estratto dell’intervista.
È vero che esiste un Napoli con Amir Rrahmani e un Napoli senza?
“Non sono d’accordo, anche perché nelle due partite in cui Rrahmani non c’era, una il Napoli l’ha vinta e l’altra l’ha persa. La colpa non è legata all’assenza di Rrahmani, ma a tutto il sistema che crea Antonio Conte nel Napoli. Soprattutto nell’ultima partita abbiamo visto una scelta azzardata, con i tre difensori mancini pur di non schierare Beukema, che credo invece giocherà domani. Milinković-Savić dovrebbe partire dalla panchina, Rrahmani domani dovrebbe giocare titolare”.
Il tema degli infortuni è centrale e ne abbiamo già parlato, però voglio tornare su un concetto che lei ha accennato prima. Quando a Conte viene chiesto il motivo dei tanti infortuni e lui risponde che bisogna chiedere allo staff medico, secondo lei sta un po’ eludendo la questione? Perché io penso che prima arrivino gli infortuni e poi i calciatori vadano allo staff medico.
