Anguissa, il mistero attorno al suo rientro – Il Mattino
Trasferta di Genova complicata per il Napoli di Antonio Conte che, nonostante tutto, porta a a casa i 3 punti in extremis.
Preoccupazione allo scadere del 1° tempo per Mctominay, costretto ad uscire per precauzione, ennesimo infortunio ed ennesimo centrocampista con problemi. Ci si domanda a tal punto quando può tornare Anguissa che ha recuperato dall’infortunio muscolare.
Antonio Conte in conferenza stampa ammette le diverse difficoltà degli infortunati, riportato da Il Mattino:
“Oggi abbiam fatto tutto noi. Questa vittoria ha un valore altissimo. Dopo 30 secondi abbiamo sbagliato e prendi rigore. Ti poteva ammazzare, invece abbiamo ribaltato il risultato. La sensazione che davamo era quella di dominio assoluto. Nel secondo tempo abbiamo fatto un altro errore che ha portato al pareggio del Genoa. Questa situazione ci poteva ammazzare, ma abbiamo tenuto botta, anche quando siamo rimasti in dieci. McTominay? Ha questo problema tendineo da inizio anno. In alcuni momenti si infiamma. Lui voleva giocare nel secondo tempo, ma ho evitato rischiare. Martedì abbiamo il Como e abbiamo bisogno di 11 giocatori. Loro non hanno giocato e schiereranno la migliore formazione. Anche loro puntano alla Champions. Anguissa? Ora ha un problema alla schiena e i medici non stanno riuscendo a risolvere. Anche Gilmour ha recuperato dall’operazione, ma sente ancora fastidio“.
