Al Via del Mare di Lecce oggi alle ore 15:00 si è disputata una partita quasi da dentro fuori per i padroni di casa, che dovevano vincere a tutti i costi per approfittare del pareggio interno della Fiorentina e salire a +3 dalla zona rossa.
L’Udinese invece, arrivava a questa sfida con ottimismo e tranquillità, vista la vittoria ottenuta lunedì contro la Roma, ma ben consapevole che con tre punti oggi l’Europa poteva non essere solo un sogno.
C’era quindi tanto in palio e a partire molto forte è stato il Lecce, che da subito ha pressato e dato fastidio alla difesa friulana, fino ad arrivare al minuto 5’, quando proprio dal pressing e dal recupero palla nasce l’azione che porta al vantaggio giallorosso, con Gandelman.
Il Lecce è da solo in campo nei primi 20 minuti e l’Udinese non riesce a rendersi pericoloso.
Al minuto 25 però, in una delle prime incursioni offensive, la squadra allenata da Kosta Runjaic guadagna un calcio di rigore, che viene perfettamente trasformato da Solet. 1-1.
Nonostante il pareggio, di vede che a voler di più la vittoria è proprio il Lecce, che non vuole deludere i propri tifosi. Gli sforzi dei ragazzi di Di Francesco vengono ripagati al novantesimo minuto, quando Banda trasforma un calcio punizione in un goal meraviglioso, facendo esplodere il Via del Mare.
Finisce quindi così, 2-1 per il Lecce, che sale a 21 punti in classifica.
LECCE 2-1 UDINESE
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Gabriel, Gaspar, Gallo;
Ramadani, Coulibaly; Pierotti (68′ Banda), Gandelman
(92 Siebert), Sottil (78′ N’Dri); Cheddira (78′ Stulic).
All.:Di Francesco
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Solet, Kristensen, Bertola;
Ehizibue (86′ Kabasele), Miller (64′ Zaniolo), Karlstrom (92′ Buksa), Zemura; Ekkelenkamp (86′ Zarraga), Atta;
Bayo (64′ Gueye).
AII.: Runjaic
Arbitro: Rapuano
Marcatori: 5′ Gandelman (L), 26′ rig. Solet (U), 90′ Banda (L)
Ammoniti: Bertola (U), Banda (L), Gueye (U)
