McTominay: il ventaglio dei pregi diventa sempre più ampio

0
In A è tra i giocatori con più minuti è dietro il solo Kalulu della Juve mentre allargando l’orizzonte ai cinque maggiori campionati europei solo Szoboszlai (2948) ed Enzo Fernández (2866) hanno giocato più minuti di lui in questa stagione (Mondiale per Club escluso). McTominay è un tuttocampista, ricopre vari ruoli e tutti a suo modo, senza snaturarsi mai.
A Napoli era partito da seconda punta accanto a Lukaku, poi si è sistemato come interno a sinistra nel 4-3-3 del tricolore. Quest’anno con i Fab Four aveva allargato a sinistra il suo raggio d’azione, poi è stato spostato in mediana e lì è rimasto con prestazioni convincenti. E il ventaglio di pregi è oggi più ampio perché, come scrive Il Corriere dello Sport, oltre ai gol e dunque ai suoi classici inserimenti, McT offre strappi con o senza palla, pressa gli avversari a tutto campo e, in fase di possesso, stanno diventando famose le sue aperture panoramiche per gli esterni quasi a occhi chiusi.

Factory della Comunicazione

 

Centrocampista, stakanovista, highlander e anche goleador di scorta del Napoli. Centravanti aggiunto che, infatti, è dietro Hojlund per numero di reti stagionali: 10 l’ex attaccante dello United, 9 per McT, le ultime contro l’Inter a Milano, la doppietta dell’11 gennaio a San Siro. In totale in Serie A sono cinque i gol con quattro in Champions.

Numeri da McTominay sulla scia della scorsa stagione, la prima in Italia da record: scudetto e riconoscimento personale col titolo di Mvp del campionato. Dominatore assoluto, un gigante capace di arrivare in sordina e modificare le coordinate del calcio con la sua fisicità, la sua astuzia, quella generosità che Conte e i compagni gli hanno sempre riconosciuto.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.