Genoa-Napoli, per lo stakanovista sarà la quindicesima di fila

0
La maglietta è già appesa virtualmente nel cuore del Ferraris. C’è la numero otto assieme a tutte le altre, è quella di Scott McTominay che d’altronde le gioca tutte e non accusa la stanchezza. Quella di domani contro il Genoa, scrive il CdS, sarà la quindicesima partita di fila da titolare in Serie A, la numero ventotto no stop in campo tra club e nazionale, la trentaquattro dall’inizio della stagione con il Napoli.

Factory della Comunicazione

Della rosa è un vero e proprio stakanovista, è in cima alla speciale classifica per minuti in campo (2.801) ed è destinato presto a staccare il resto del podio dato che dietro di lui ci sono Di Lorenzo, ora out per infortunio (2.751), e Milinkovic-Savic (2.430) che sta per rientrare ma con la porta che, per ora, è tornata di Meret. Ma la costanza di rendimento è solo uno dei tanti pregi di un giocatore che nel corso della sua carriera ha imparato a essere tante cose e che a Napoli si è cimentato in diversi ruoli, moduli e situazioni tattiche. Da settimane, ormai, fa coppia fissa con Lobotka nel 3-4-2-1 che è stato lo schieramento scelto da Conte da novembre in poi, dopo la sosta, dopo Bergamo.
McT, vecchia mezzala, oggi brilla anche da centrocampista centrale e anche in questa posizione ha tempo e modo per avvicinarsi alla porta avversaria: sono già nove le reti in stagione, ne mancano quattro per eguagliare le tredici dello scorso anno (ma senza Champions e dunque con meno gare) ed è un altro orizzonte possibile, uno dei tanti traguardi personali che Scott intende raggiungere. Tempo al tempo.

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.