(Grafico) Le possibili formazioni di Genoa/Napoli. Un lieto ritorno azzurro
Rrahmani pronto: può tornare dal 1’
Il Napoli affronterà domani sette febbraio, alle ore 18,00, il Genoa a Marassi, e il Corriere dello Sport prova ad ipotizzare le possibili scelte di mister Conte.

NAPOLI – L’attacco ora abbonda, almeno nei singoli, con il mercato e il ritorno di Lukaku la cui condizione è in crescita. Contro il Genoa, domani, Conte è pronto a blindare il tridente delle ultime partite, Elmas e Vergara dietro Hojlund, ma ora alle loro spalle ci sono diverse soluzioni alternative. Big Rom su tutte, che ha accumulato minuti in settimana durante l’allenamento congiunto contro il Giugliano, ma anche Alisson Santos e Giovane, in gol proprio mercoledì (doppietta per l’ultimo arrivato) e pronti a dare il proprio contributo a partita in corso. Il Napoli adesso parla anche brasiliano e sugli esterni ci sono rinforzi capaci di poter cambiare volto ad una partita.
LE SCELTE. Ieri la squadra ha svolto una seduta di allenamento al pomeriggio a Castel Volturno. Conte riflette sulle scelte di formazione ma l’ossatura ormai è quella. La rifinitura di oggi potrà dare ulteriori indicazioni all’allenatore del Napoli (non ci sarà conferenza pre-partita) che comunque, tra emergenza e scelte blindate, ha le idee piuttosto chiare. La novità è rappresentata dal rientro di Rrahmani, pronto a tornare (era in campo anche lui mercoledì) e anche a farlo dal primo minuto: sarà lui, di fatto, il sostituto di Di Lorenzo, con Juan Jesus e Buongiorno che andranno a completare la linea difensiva. A centrocampo Lobotka e McTominay sono inseparabili, ai loro lati conferme per Gutierrez a destra – galvanizzato dal gol contro la Fiorentina, il primo in Serie A – e Spinazzola a sinistra. In porta Meret, con Milinkovic-Savic che va verso il rientro. Vicini a tornare in gruppo anche Mazzocchi e Politano: se non sarà per domani, possono tornare martedì con il Como in Coppa Italia. L’elenco di indisponibili, comunque, inizia a ridursi.



Fonte: Cds
