Maradona si rifà il look: terzo anello, fondi regionali e stadio pronto per Euro 2032

0

«A fine campionato i primi lavori di irrigidimento del terzo anello. Per il “Maradona” ci sono i fondi regionali». Così l’assessore Edoardo Cosenza ai microfoni di Radio Crc. «Incontreremo la UEFA venerdì per Euro 2032. C’è la soluzione per non interrompere la visione delle partite anche durante i lavori. Aurelio De Laurentiis è informato anche se insiste con un nuovo stadio: non vogliamo uscire dal cronoprogramma per Euro2032. Aumenteremo di diecimila posti la capienza del “Maradona”: sarà pronto per il 2031. Ci sarà una nuova convenzione».

Factory della Comunicazione

Nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello”, l’assessore delle Infrastrutture del Comune di Napoli Edoardo Cosenza ha commentato: «Tutto procede secondo il programma che abbiamo stilato fin dall’inizio, abbiamo presentato perfino un masterplan lo scorso 30 aprile al Presidente De Laurentiis sul progetto per eliminare e ridurre al minimo le vibrazioni provenienti dallo stadio. La vera novità degli ultimi giorni è che nel bilancio comunale è presente una somma per montare il primo prototipo di irrigidimento di una parte del terzo anello per eliminare e ridurre al minimo le vibrazioni. Già alla fine del campionato dovrebbero partire i lavori per uno solo delle ventotto parti così proviamo le varie soluzioni da adottare in futuro. Ricordiamoci che per fare i lavori nel primo anello dobbiamo avere i posti necessari nel terzo anello. La vera novità è che è stata approvata la delibera di giunta regionale dove c’è un protocollo di intesa tra il Comune di Napoli e la Regione Campania che mette una serie di argomenti della città tra cui la riqualificazione dello Stadio Maradona, quindi si è concretizzata la prima promessa del Presidente Fico».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.