Piantanida: “E’ Conte il flop, deve assumersi le sue responsabilità”

0
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Franco Piantanida, giornalista Mediaset. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Factory della Comunicazione

Riesce a individuarmi almeno due top e almeno due flop in questa gara di Napoli-Fiorentina?
“Ci sono tre top sicuramente. Parto da quello che può sembrare scontato, ma non è questione di essere scontati, è questione di realtà. Meret è un top e vorrei che la gente smettesse di stupirsi quando fa questo tipo di parate e prestazioni, è un portiere che ha vinto due scudetti. Deve essere questo portiere qui. Sappiamo anche che non è sempre così in alcune situazioni, ma sono pochissime. Io lo metto tra i top anche per ricordarlo, Meret non deve ‘morire’ mediaticamente, ecco. Poi gli altri due top sono i due ragazzi che hanno segnato, Vergara e Gutiérrez. Perché? Perché mi devo agganciare per forza al primo flop e fare questo giro qui. Vergara ricorda un mix di Politano e Kvaratskhelia, il super top di Napoli-Fiorentina.”
I flop di Napoli-Fiorentina?
“Il flop è solo uno. Conte flop per i troppi infortuni in casa Napoli. Comanda lui e deve assumersi le responsabilità. Conte flop, troppe scuse ed alibi. Davanti alle telecamere nostre e di tutto il mondo, dice che ‘nove acquisti sono troppi’. Ma come? Tra quei nove acquisti c’era anche Vergara. Io sono contiano fino al midollo, perché se fossi un tifoso del Napoli e dovessi scegliere un allenatore, vorrei sempre Antonio Conte. Però queste polemiche, secondo me, ai tifosi interessano fino a un certo punto. Conte si lamenta del calendario, poi si lamenta del mercato, poi si lamenta di tutto, ma intanto le partite le vinci grazie a Vergara e a quelli che stanno dietro. Quando tu dici che ‘nove acquisti erano troppi’, in questa situazione due più due fa cinque, non va bene. Per tutta una serie di motivi, tra cui alibi e scuse un po’ campate in aria, Antonio Conte si becca il flop di Napoli-Fiorentina.” 
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.