Inter, i continui botta e risposta con Conte – SKY
Al duello scudetto, che attualmente vede l’Inter nettamente favorita con 8 e 9 punti di vantaggio rispetto a Milan e Napoli, sussiste un altro duello. Quello delle parole.
La comunicazione degli allenatori oggi è diventata ancora più imponente e rilevante, i botta e risposta tra Chivu e Conte mostrano una gara virtuale che ogni domenica viene accentuata da un feeling forse mai sbocciato tra i due.
Dopo l’ennesimo infortunio di casa Napoli, Conte si è lasciato un libero sfogo ai microfoni, sostenendo che il calcio sta andando verso una direzione non positiva e che le troppe partite a distanza di poco tempo, amplificano gli infortuni. Al termine della partita di Cremona così ha risposto Chivu partecipando al dibattito aizzato dai giornalisti Sky:
“Si gioca troppo dice Conte? Penso che le decisioni prese nel passato sono la testimonianza di quanto detto da voi. Ho sempre dato riposo, a volte anche prima della gara, e sono stato criticato. Non sono un fenomeno, non sono un professore, qualche decisione polemica da parte di qualcuno che non era abituato l’ho presa in passato. Si gioca tutti tanto, è vero che è difficile trovare energie e c’è il rischio di infortuni, ma una squadra deve accettare qualche rischio quando fa tante competizioni. Noi abbiamo cercato di anticiparlo e abbiamo cercato di recuperare energie al meglio possibile. Poi si si può sbagliare o no, noi continuiamo sulla nostra strada”.
Parole che si aggiungono a quelle di Marotta sempre nel post-partita: “Conte ha diritto di dire quello che pensa, l’argomento è molto profondo, va trattato con calma.”
