C’era tanto in palio allo stadio Sinigaglia di Como, dove è andata in scena la sfida tra Como e Atalanta, conclusasi con il risultato di 0-0.
Contrariamente a quanto dice il risultato, la partita è stata tutt’altro che noiosa, con il primo colpo di scena arrivato al minuto 8’, quando Ahanor colpisce sul volto Perrone al termine di un battibecco e rimedia un cartellino rosso che potrebbe condizionare la partita dei suoi.
Da questo momento l’andazzo della partita diventa tutto a tinte biancoblù, perché il Como, in più e più modi, cerca il goal del vantaggio che però non arriva.
Il primo tempo finisce con i padroni di casa alla ricerca del goal e con un super Carnesecchi che più volte glielo nega.
Nella seconda frazione il copione non cambia: ancora Como in attacco e ancora l’Atalanta aggrappata a Carnesecchi.
Il portiere ex Cremonese diventa indiscusso protagonista del match quando, all’ultimo secondo del recupero, viene assegnato grazie all’intervento del VAR un calcio di rigore ai ragazzi di Fabregas per un tocco con la mano in area di Scalvini.
Sul dischetto si presenta Nico Paz, reduce da 2 rigori sbagliati su 2 in campionato, con tutta la pressione e il peso di questa partita, fondamentale per la corsa all’Europa, sulle spalle.
Lo spagnolo calcia bene, raso terra, angolato, ma Carnesecchi si supera e nega a Paz la gioia del goal.
Finisce così quindi la partita. Como e Atalanta si dividono la posta in palio, anche se questo punto va ovviamente stretto ai padroni di casa che a fine partita avranno addirittura accumulato 5.24 di xG.
COMO 1-1 ATALANTA
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Valle; Perrone (13′ st Rodriguez), Da Cunha (42′ st Sergi Roberto); Vojvoda (1′ st Addai) (35’st Kuhn sv), Nico Paz, Baturina; Douvikas (13′ st Morata). In panchina: Tornqvist, Vigorito, Caqueret, Moreno, Diego Carlos, De Paoli, Van der Brempt. Allenatore: Fabregas.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, Ederson, De Roon, Bernasconi; De Ketelaere (15′ st Krstovic), Zalewski (1′ st Bellanova) (41′ st Kossounou); Scamacca (18′ pt Sulemana). In panchina: Rossi, Sportiello, Hien, Musah, Samardzic, Raspadori, Kolasinac. Allenatore: Palladino.
ARBITRO: Pairetto
Espulso: Ahanor (A)
Ammoniti: Perrone (C) , Butez (C), De Roon (A), Addai (C), Da Cunha (C), Bellanova (A), Krstovic (A).
Angoli: Como 7-1 Atalanta.
Recupero: 2′ pt; 8′ st.
A cura di Sara Di Fenza
