Serie A, Pisa-Sassuolo 1-3: i neroverdi violano l’Arena Garibaldi
Seconda vittoria consecutiva per gli uomini di Fabio Grosso.
Torna a ruggire in trasferta il Sassuolo. La squadra romagnola ha, infatti, violato l’Arena Garibaldi assicurandosi i 3 punti nello scontro salvezza con il Pisa. Per la compagine allenata da Fabio Grosso si tratta del secondo successo di fila dopo quello di 6 giorni fa contro la Cremonese.
La partita si apre al 25′ con il mancino dalla distanza di Domenico Berardi. Per il classe ’94 si tratta del primo gol su azione dopo un mese. In pieno recupero del primo tempo, il Sassuolo trova anche il raddoppio. Cross di Doig e sfortunata deviazione di Caracciolo che spinge il pallone alle spalle del suo portiere.
Nella ripresa, al 51′ il Pisa riapre la partita con portando al tiro Aebischer al termine di una combinazione con Tramoni. L’1-2, però, dura poco, perchè al 58′, sugli sviluppi di una ripartenza, Konè controlla dal limite, salta Marin e scarica un destro potente sotto la traversa, ristabilendo le distanze.
PISA (3-4-2-1): Scuffet; Bozhinov, Caracciolo, Canestrelli; Touré (65′ Leris), Marin, Aebischer (75′ Hojholt), Angori (65′ Piccinini); Moreo (82′ Stojilkovic), Tramoni; Meister (46′ Durosinmi).
A disposizione: Nicolas, Guizzo, Coppola, Loyola, Lorran, Stengs, Akinsanmiro.
Allenatore: Alberto Gilardino.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt (88′ Lipani), Matic, Koné (80′ Iannoni); Berardi (70′ Volpato), Pinamonti (80′ Moro), Laurienté (70′ Pierini).
A disposizione: Turati, Zacchi, Paz, Romagna, Odenthal, Coulibaly, Vranckx, Fadera, Skjellerup.
Allenatore: Fabio Grosso.
MARCATORI: 25′ Berardi (S), 45’+1′ aut. Caracciolo (S), 51′ Aebischer (P), 58′ Koné (S).
ARBITRO: Sig. Alberto Arena.
AMMONITI: Thorstvedt (S).
ESPULSI: Nessuno.
