Monopoli: ”Conte uomo fragile, non regge il confronto coi giornalisti”

0
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuta Rosa Monopoli, giornalista del quotidiano Il Mattino. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Al netto di questi risultati, vediamo ancora una grandissima parte della piazza schierata a favore di Antonio Conte. Che cosa ha fatto per meritarsi tutto questo rispetto?

Factory della Comunicazione

“Sicuramente ha fatto tanto, però sappiamo che in Europa Antonio Conte non è mai riuscito a raggiungere determinati obiettivi, questa è una delle sue pecche. L’Europa, il mondo calcistico europeo, non è solo il campionato, che sia quello italiano o quello inglese, per esempio. Poi c’è un altro aspetto, spesso Conte ci attacca. È lui che prova a distorcere la realtà. In conferenza stampa, a volte, ci dà colpe di cui noi non possiamo far parte. Noi giornalisti facciamo il nostro lavoro, analizziamo, prendiamo una notizia e la riportiamo, oppure analizziamo un fatto. 
Noi al massimo amplifichiamo ciò che accade, siamo mediatori, facilitiamo la comunicazione. A me dispiace che Conte a volte ci attribuisca responsabilità che non abbiamo. Dice che per colpa nostra i tifosi non accettano una determinata situazione o gli danno colpe che lui non ha, ma non è così. Ha questo carattere che fa vedere come forte, ma secondo me dietro si nasconde un uomo abbastanza fragile. Perché non regge la pressione e non regge il confronto. Spesso usa questo gioco di parole: ‘Io amo i tifosi del Napoli, io voglio il supporto dei tifosi del Napoli, siete voi che distorcete la realtà’. Ma non è così. Poi il tifoso intelligente capisce, vede qual è la realtà. Conte può dire quello che vuole, però poi deve confrontarsi con la realtà.”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.