RILEGGI IL LIVE- Napoli-Chelsea 2-3 (19′ rig.Fernandez, 33′ Vergara, 43′ Hojlund, 62′ e 82′ Joao Pedro): Napoli eliminato!

0

90’+5 FINISCE QUI. IL NAPOLI ESCE DALLA CHAMPIONS.

Factory della Comunicazione

90’+3 LUKAKU! Altra azione impostata da Vergara che trova Di Lorenzo in area. Pallone in mezzo verso Lukaku che calcia addosso a Sanchez.

90’+1 Punizione sulla trequarti del Napoli. Cross di Vergara verso il secondo palo dove c’è Buongiorno che tenta il traversone in mezzo, la difesa riesce a risolvere.

90’+5 Concessi 5′ di recupero.

90′ Cambio Chelsea: esce Gittens ed entra Biadiashile.

87′ Ammonizione per Fofana a seguito di un fallo su Hojlund.

84′ McTominay tenta un cross che diventa praticamente un tiro. Sfera fuori.

82′ Ripartenza veloce del Chelsea e Joao Pedro punisce il Napoli.

82′ GOL DEL CHELSEA

81′ Doppia sostituzione per il Napoli: escono Elmas e Spinazzola ed entrano Lukaku e Beukema.

77′ La partita riprende. Di Lorenzo rientra in campo.

76′ Problemi per Di Lorenzo che resta a terra in area.

73′ Cambio per il Chelsea: entra Garnacho esce Estevao.

69′ Vergara recupera palla sulla destra e serve Spinazzola che avanza fin dentro l’area provando l’assist per Hojlund. Chalobah devia in corner.

66′ Cambio Napoli: esce Juan Jesus ed entra Gutierrez. Conte ridisegna la difesa con Olivera centrale accanto Buongiorno.

66′ Enzo Fernandez tenta il tiro, palla sul fondo.

63′ Hojlund prova la conclusione da lontano. il pallone termina altissimo.

62′ Joao Pedro calcia dalla distanza trovando il 2-2!

62′ IL PAREGGIO DEL CHELSEA!

59′ Doppio cambio per il Chelsea: escono Malo Gusto e Santos ed entrano Chalobah e Gittens.

54′ É il Napoli, ora, a gestire il pallone.

51′ Possesso prolungato del Chelsea con il Napoli che copre bene il campo. Fase interlocutoria della partita.

49′ Recupero palla di Vergara che prova l’avanzata, ma sbaglia il tempo del servizio per Hojlund. L’azione termina con un fallo del trequartista napoletano.

48′ Giro palla del Chelsea che prova a trovare spazi.

47′ Nessuna novità per il Napoli che riprende con gli stessi 11.

46′ Riprende la partita

Entra Palmer ed esce Pedro Neto. Primo cambio per il Chelsea.

SECONDO TEMPO

45’+3 Finisce il primo tempo

45’+1 Fallo subito da Elmas. Turpin concede la punizione. L’arbitro francese ammonisce Oriali che chiedeva il giallo per il giocatore del Chelsea.

45′ Concessi 3 minuti di recupero

43′ Azione prolungata del Napoli. Palla a sinistra con Elmas che prima la sovrapposizione di Olivera che effettua il traversone sul primo palo dove un aggressivo Hojlund anticipa tutti e con il sinistro anticipa tutti per il 2-1 azzurro!

43′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL HOJLUND!!!!!!!!!! IL VANTAGGIO AZZURRO!

39′ VERGARA! Azione corale del Napoli con Spinazzola che tocca per McTominay in area. Il centrocampista scarica al limite verso Vergara che tenta la botta dalla distanza. Il pallone termina fuori.

33′ Recupera palla Olivera che trova Vergara. Il giovane azzurro penetra in area, supera con una veronica un avversario e trova l’angolino dove Sanchez non può arrivarci.

33′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL VERGARAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! PAREGGIA IL NAPOLI!

28′ DI LORENZO! Tentativo in solitaria del capitano azzurro che  arriva davanti la porta e tenta la conclusione: Sanchez devia in angolo.

27′ Chelsea vicino al raddoppio! Pedro Neto supera Olivera e punta la porta. Meret devia il pallone che finisce nella disponibilità di Joao Pedro che prova la rovesciata: il pallone termina sul fondo.

26′ Si distende bene il Napoli in uscita. Vergara prova a servire Hojlund in area. La difesa devia in angolo.

24′ Azione avviata da Vergara ma la difesa blocca.

22′ Il Napoli conquista un corner. Azione costruita sull’asse Spinazzola-Di Lorenzo con il cross del capitano azzurro respinto da Sanchez.

19′ Enzo Fernandez si presenta sul dischetto. Incrocia con il destro sul palo alla destra di Meret che intuisce ma non può evitare la rete. Per cronaca: il rigore nasce da un tocco di mano di Juan Jesus in barriera.

19′ GOL DEL CHELSEA!

15′ Calcio di punizione centrale per il Chelsea dai 25 metri. Il tiro termina addosso Juan Jesus. Per Turpin è calcio di rigore.

13′ Il Napoli prova a combinare al limite dell’area. L’uomo più in spolvero per gli azzurri è Vergara. Il Chelsea chiude gli spazi e tenta le ripartenze.

11′ Primo calcio d’angolo della partita è del Chelsea. Estevao, da destra, crossa verso Santos che colpisce di testa, ma Meret blocca tutto.

9′ McTominay riprende posto in campo.

7′ MCTOMINAY! Rilancio maldestro di Sanchez che colpisce in pieno McTominay. Il pallone esce di poco sulla traversa e il centrocampista resta stordito a terra.

5′ Prova a muovere palla velocemente il Napoli nel tentativo di trovare varchi nello scacchiere tattico inglese.

4′ Il Chelsea pressa in maniera aggressiva per sporcare la costruzione dal basso del Napoli

3′ Di Lorenzo si è ristabilito. Può proseguire.

2′ Problemi per Di Lorenzo. Scontro aereo tra il capitano azzurro con Joao Pedro. Il capitano azzurro è atterra e si tocca un fianco.

1′ Comincia la gara! Napoli da destra a sinistra.

PRIMO TEMPO

Ore 20:59– Scambio di convenevoli tra i due capitani. Il Napoli in maglia azzurra, Chelsea in completo blu notte.

Ore 20:57– Il boato del Maradona fa tremare lo stadio! Tutto pronto per la sfida.

Ore 20:56– Napoli e Chelsea stanno facendo il loro ingresso in campo

Ore 20:53– Squadre nel tunnel degli spogliatoi.

Ore 20:25- Il Napoli è in campo per il riscaldamento

Le formazioni ufficiali

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Buongiorno; Spinazzola, Lobotka, McTominay, Olivera; Vergara, Elmas; Højlund.

A disposizione: Contini, Spinelli, Gutierrez, Beukema, De Chiara, Garofalo, Lukaku.

All. Conte.

CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, James, Fofana, Cucurella; Santos, Caicedo; Estevao, Fernandez, Pedro Neto; Joao Pedro.

A disposizione: Jorgensen, Merrick, Biadiashile, Gittens, Chalobah, Hato, George, Achempong, Guiu, Garnacho, Delap, Palmer.

All. Rosenior.

 


 

L’atmosfera al Maradona

 


 

L’arbitro

Il francese Clement Turpin sarà l’arbitro di Napoli-Chelsea, ssistenti Nicolas Danos e Benjamin Pages, quarto ufficiale Ruddy Buquet. Al var Jerome Brisard, avar Bastien Dechepy.


 

Il meteo


 

Amici del Napolionline.it buonasera e benvenuti al live di Napoli-Chelsea. Giunti all’ottava giornata della fase campionato della Champions League, gli azzurri di Antonio Conte vanno a caccia di quei punti utili per strappare il  pass per i play-off della massima competizione. Di fronte il Chelsea che è già sicuro di proseguire il proprio cammino.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.