Statistiche e precedenti di La Penna, designato per Napoli/Fiorentina

Con La Penna gli azzurri sempre vincenti in stagione

0

 

 

Factory della Comunicazione

In attesa di conoscere il proprio destino in Champions, il Napoli ha ricevuto poco fa un’importante notizia su un altro match che lo attenderà tra pochi giorni, ovvero quello della 23esima di Serie A contro la Fiorentina in agenda al Maradona sabato 31 gennaio alle ore 18. Dopo le polemiche arbitrali dello scorso turno, c’era infatti curiosità sulla designazione del prossimo direttore di gara, che nello specifico sarà diretta dal signor Federico La Penna della sezione AIA di Roma 1. Lo Cicero e Bianchini poi i due assistenti di linea, mentre Marcenaro agirà nelle vesti di quarto uomo. Presente infine in sala VAR il duo formato da Nasca e Aureliano.

 

Statistiche e precedenti

 

2 vittorie su 2 in questa stagione per il Napoli quando arbitrato da La Penna, già direttore di gara del match scudetto col Cagliari di maggio 2025: la cartina al tornasole è data infatti dal doppio 2-1 rifilato in casa nei match di Serie A contro Genoa e Juventus.

 

Risultati che messi insieme di fatto rendono il fischietto laziale un vero e propria “portafortuna” lato azzurro, visto il bilancio di 13 successi, 4 pareggi e appena un k.o, quest’ultimo curiosamente arrivato proprio per mano della Fiorentina nell’ottobre 2023, 1-3 il risultato finale al Maradona.

 

Precedenti più equilibrati invece sponda Fiorentina, come raccontato dalle 7 vittorie, l’ultima per 1-0 contro la Cremonese lo scorso 4 gennaio, assieme a 6 sconfitte e 3 segni X. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.