Novanta minuti per la verità: la notte che decide la Champions
Tutto si decide stasera, nell’ultima e più intensa notte della fase campionato di Champions. Diciotto partite in contemporanea, riflettori accesi e verdetti pronti a cadere uno dopo l’altro: la SuperChampions chiude il maxi girone dopo otto giornate ancora ricche di incognite. Solo Arsenal e Bayern sono già sicure dell’accesso diretto agli ottavi, mentre per Eintracht, Kairat Almaty, Slavia Praga e Villarreal il cammino europeo si ferma qui, non senza l’ultima sfida per orgoglio, punti e ranking.
Il regolamento è chiaro: le prime otto accedono agli ottavi, dal 9° al 24° posto si va ai playoff (con il ritorno in casa per le teste di serie), mentre le ultime dodici sono eliminate. In totale, 15 squadre sono già qualificate almeno ai playoff, ma 13 di queste si giocano ancora gli ultimi sei posti disponibili per gli ottavi. Altre 17 vivranno invece un’ultima notte da dentro o fuori. Venerdì, poi, il sorteggio dei playoff, con il rischio derby sempre più concreto.
Atalanta, Inter e Juventus, secondo quanto riportato dal corriere dello sport, sono già certe almeno degli spareggi, ma nessuna può permettersi calcoli.
Ultima chiamata per il Napoli. Al Maradona arriva il Chelsea e agli azzurri non basterà vincere: servirà anche che almeno una delle otto squadre davanti in classifica non faccia bottino pieno, con l’ulteriore ostacolo della differenza reti, che potrebbe penalizzare in caso di arrivo a pari punti. Novanta minuti per scrivere il verdetto finale.
