Napoli-Chelsea probabili formazioni: la scelta su Vergara

0

Il pareggio contro il Copenaghen ha reso in salita il cammino europeo del Napoli, ora costretto a un vero e proprio miracolo per restare in Champions League. Agli azzurri non basterà battere il Chelsea: servirà anche una combinazione favorevole dagli altri campi.

Factory della Comunicazione

I Blues di Rosenior occupano attualmente l’ottavo posto, a pari punti con altre squadre, e il successo di misura sul Pafos nell’ultimo turno li ha messi nelle condizioni di qualificarsi direttamente senza passare dai playoff. Un dettaglio tutt’altro che secondario, perché al Maradona arriverà un Chelsea tutt’altro che appagato, determinato a fare risultato e a blindare il proprio obiettivo europeo.

Secondo quanto riportato da ilmattino, per la sfida al Chelsea, Conte cambierà il minimo indispensabile. Rispetto all’undici iniziale sceso in campo domenica allo Stadium contro la Juventus, l’unica novità sarà Olivera. Mathi agirà sulla corsia sinistra, con Spinazzola adattato a destra, una fascia rimasta senza padrone dall’infortunio di Politano. Le prove di Gutierrez a piede invertito non hanno convinto, così toccherà a Spinazzola arrangiarsi sull’out opposto.

Per il resto, conferme in blocco: Meret tra i pali, difesa a tre con Di Lorenzo, Juan Jesus e Buongiorno, Lobotka e McTominay in mediana, mentre sulla trequarti agiranno Elmas e Vergara a supporto di Hojlund. Un assetto improntato alla continuità, con poche alternative ma idee chiare per una notte che vale la Champions.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.