Rosenior (CT Chelsea): «Conte è super, ma noi dobbiamo vincere»
Confermato il rientro di Cole Palmer: partirà dal 1′ contro gli azzurri
Si è preso la stima dei calciatori, la fiducia dell’ambiente e la scena in poche settimane. Un mese o poco più è bastato a Liam Rosenior per vincere i pregiudizi. E soprattutto le partite. Quattro vittorie nelle cinque sfide giocate da allenatore del Chelsea, dopo aver preso il posto di Maresca. E ora l’occasione di blindare gli Ottavi di finale di Champions League. Una vittoria basterebbe contro il Napoli.
«Il Napoli è una squadra forte e l’ha dimostrato con l’ultimo scudetto, è stato sfortunato nelle ultime partite» ha spiegato l’allenatore «Sappiamo che sarà dura per noi, in una atmosfera complicata perché qui si respira la storia, ma non cambieremo i nostri piani. Ci siamo preparati. Il Napoli deve vincere ma anche noi dobbiamo farlo». Ritroverà McTominay: «Che bello vederlo qui a Napoli, che bello vederlo festeggiare lo scudetto qui. Dovremo essere pronti a fermarlo».
«Ho tanto rispetto per Conte. Era un calciatore fantastico, da allenatore ha una carriera eccezionale. Trasmette tutto ai suoi calciatori, lo ricordo bene al Chelsea. E poi ha vinto tanto, ci è riuscito anche qui a Napoli». Conte è stato anche l’ultimo a portare la Premier al Chelsea: «Ma sono passati tanti anni e per un club come il nostro non va bene. Ogni anno devi competere per vincere, l’obiettivo deve essere quello. Ma dipende sempre dalla squadra, dall’infrastruttura dei calciatori e dall’allenatore».
Nel 2012 le due squadre si incrociarono in Champions e i Blues che avevano cambiato allenatore eliminarono gli azzurri, poi andarono a vincere il torneo: «Se dovessimo vincere di nuovo la Champions sarebbe bellissimo. Ma per ora non ci penso. Dobbiamo pensare solo a domani, sappiamo che sarà complicata» ha scherzato Rosenior. Confermato il rientro di Cole Palmer in squadra: «Sì, è qui con noi, ha recuperato: è un calciatore fantastico, non andrà da nessuna parte».

La probabile formazione:
Chelsea (4-2-3-1): 1 Sanchez, 27 Malo Gusto, 29 Fofana, 5 Badiashile, 3 Cucurella; 17 Santos, 25 Caicedo; 7 Neto, 8 Fernandez, 49 Garnacho; 20 Joao Pedro.
A disposizione: 12 Jorgensen, 21 Hato, 24 James, 11 Gittens, 9 Delap, 23 Chalobah, 34 Acheampong, 32 George, 56 Emenalo, 38 Guiu, 46 Walsh. All. Rosenior
Fonte:Il Mattino
