Napoli-Chelsea, Manfredi dispone limitazioni alla vendita di alcolici

0

Mercoledì 28 gennaio 2026 alle 21:00 allo stadio Diego Armando Maradona, in vista della partita Napoli-Chelsea, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha firmato l’ordinanza che dispone limitazioni alla vendita di bevande per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.

Factory della Comunicazione

L’inosservanza dell’ordinanza, come si legge su Il Mattino, comporterà sanzioni che vanno da € 25,00 a € 500,00. Dalle ore 14:00 di mercoledì 28 gennaio fino alle ore 02:00 di giovedì 29 gennaio 2026, saranno in vigore le seguenti restrizioni:

 

“All’interno dello stadio Diego Armando Maradona e nelle strade limitrofe (tra cui via Cinthia, via Leopardi, viale Augusto, Piazza Italia, via Campegna, via Diocleziano, viale Kennedy, Piazzale Tecchio, via Claudio, via Terracina, via G.B. Marino e altre vie specificate nell’atto), è vietata la vendita e la somministrazione a titolo oneroso di bevande alcoliche e superalcoliche.

Nelle zone della Stazione Marittima, Piazza Municipio, via Cristoforo Colombo, via De Pretis, via Marchese Campodisola e aree limitrofe, vige: il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche a titolo oneroso e il divieto di vendita di bevande in bottiglie, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida o tetrapak.

La commercializzazione sarà consentita esclusivamente in bicchieri di plastica leggera o carta”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.