Come riporta Il Mattino, nel match dell’Allianz Stadium tra Juventus e Napoli, l’arbitro Maurizio Mariani ha deciso di non assegnare alcun calcio di rigore agli azzurri per due episodi contestati: prima il contatto Bremer-Hojlund, poi quello tra Kalulu e Vergara. La decisione di campo è stata confermata dal VAR, che non ha richiamato l’arbitro alla revisione. Dalla panchina Antonio Conte ha protestato chiedendo: «Non lo vai neanche a vedere?».
La gara è stata diretta da Mariani della sezione di Aprilia, con Tegoni e Berti come assistenti, Marchetti quarto uomo e Doveri e Di Paolo al VAR. Sul tema è intervenuto anche Luca Marelli a Dazn, che ha dichiarato: «Bremer ha continuato la trattenuta anche quando era già a terra. Per me era rigore. Perchè il Var non è intervenuto? Non mi aspettavo un intervento, ma mi aspettavo che fosse dato in campo».
Nel post partita Conte ha commentato così l’episodio: «Contatto Bremer-Hojlund? Non l’ho visto. Ho detto a Mariani di andarlo a vedere e lui ci ha arbitrato contro il Verona. Era la persona meno adatta a cui dirlo. Stiamo parlando troppo, sono episodi di campo. Facciano come meglio credono. Speriamo che ci sia sempre onestà da parte di chi arbitra. Lo speriamo per un calcio pulito e senza cose particolari. Il calcio deve essere pulito e bello. L’errore deve essere umano. Adesso sbagliare con un video tante volte fai fatica a capirlo. Poi mi dispiace perchè non è neanche giusto».
