Gli azzurri sotto il microscopio della Gazzetta

0

 

 

 

team image

4,5

Napoli

 

Si scuce lo scudetto nello stadio dove di fatto si era cucito il terzo. Squadra svuotata.

Factory della Comunicazione

team image
5
Meret
Non giocava da fine settembre, viene da due infortuni problematici e fastidiosi al piede e alla spalla. Ritorno complesso, però sui gol potrebbe fare di più.
team image
5
Di Lorenzo
5 Prova a limitare Yildiz come può e per un tempo se la cava pure. Poi va in affanno come tutta la squadra. Latita in fase di spinta, va in affanno in copertura.
team image
4
Juan Jesus
L’orrore in disimpegno da cui nasce il raddoppio della Juve è la fotografica del momento del Napoli: tragicomico. Notte fonda, lì finisce la contesa.
team image
5,5
Buongiorno
Stavolta va sul centrosinistra. Salva sulla linea su Conceicao e tiene in vita il Napoli. Sfortunato nel flipper che regala a Kostic la palla del 3-0.
team image
4,5
Gutiérrez
Regala a Yildiz un pallone sanguinoso in avvio. Come a Copenaghen, sembra in imbarazzo sulla fascia non sua. Batte malissimo anche un corner. Altra bocciatura.
team image
5
Lobotka
Spalletti lo conosce come pochi e lo ingabbia con una pressione furente. Lo toglie dalla contesa, gli lascia solo palle sporche. E lui non trova contromisure.
team image
5,5
McTominay
Allo Stadium aveva debuttato da titolare in A, mostrando qualcosa di speciale. Ieri, invece, si è arreso presto pure lui: paga il conto dei lavori straordinari.
team image
4,5
Spinazzola
Anonimo, senza arte né parte. Come se giocasse a nascondino, non si trova. E non riesce a contrastare David nel vantaggio Juve.
team image
5,5
Vergara
Ci prova con generosità. Qualche buona intuizione, qualche tocco di qualità. Ma fisicamente viene spesso sovrastato, non regge l’urto. E fatica a incidere.
team image
4,5
Elmas
Pomeriggio da spettatore in campo. Non cuce il gioco, non recupera palla, non si fa trovare tra le linee. Nervoso, battibecca con l’arbitro.
team image
5,5
Højlund
Dura la vita soli lì davanti. Però si procurerebbe un rigore, e in coda al match trova lo spunto per armare Lukaku. Almeno ci prova.
team image
5,5
Giovane
Non erano né la gara né il momento giusto per debuttare. Un paio di scambi nello stretto, un dribbling, un’apertura. Accanto a un’altra punta tornerà utile.
team image
5,5
Beukema
Conte lo lascia ancora fuori, nonostante l’emergenza e dopo aver riposato in Champions. Entra e il Napoli prende due gol, ma non certo per colpa sua.
team image
5
Lukaku
Al debutto stagionale, la più grossa palla gol del Napoli ce l’ha lui nel finale. Sul sinistro e sul 3-0 Juve. La cicca clamorosamente. Però c’è e si vede.
team image
5
Conte
D’accordo le assenze. Magari anche il rigore non dato. Però pure lui ci mette del suo: perché ancora Gutierrez a destra? Poche idee, la nottata è lunga.

 

Fonte: Gazzetta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.