Zanini: “ Lucca? Mi ha dato la sensazione più di una volta di non essere un giocatore da Napoli”

Ecco le sue parole

0

A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Nicola Zanini, doppio ex di Napoli e Juventus ed ex allenatore di Lucca

Factory della Comunicazione

“Lucca? Mi ha dato la sensazione più di una volta di non essere un giocatore da Napoli e mi è dispiaciuto molto.

Mentre Lang pure se è stato molto altalenante nelle prestazioni ha dato la sensazione di essere un talento, Lucca mi ha dato la sensazione di non essere entrato nel Napoli, probabilmente non è all’altezza del Napoli. Lo dico con rammarico, ma è una mia sensazione. Gli attaccanti del Napoli sono nettamente superiori, Lukaku, Hojlund hanno un altro spessore. Lui ha faticato a prendersi lo spazio che gli serviva. Credo che Lucca avesse inizialmente la fiducia di Conte, ma le sue prestazioni gli hanno fatto cambiare idea.

La gara di domani è l’ultima chiamata per lo scudetto. II Napoli non è il Napoli che doveva essere, per tante ragioni.

Senza citarli tutti, ma fare una stagione senza Lukaku e De Bruyne che dovevano essere le colonne portanti non è facile.

Poi si, ha dimostrato di avere personalità disputando gare importanti, ma le assenze sono troppe. Se riesce a tenere botta in questo periodo, quando torneranno tutti ci sara l’entusiasmo di riprendere il campionato, ma ad oggi è complicato.

Il rischio è uscire anche dalla zona Champions perchè Juve e Como sono pericolosissime. Il Napoli può pensare di arrivare ai play off recuperando qualcuno o comprando nel mercato invernale e arrivare poi di slancio perchè il Napoli è una squadra che può essere molto fastidiosa in Champions. Ma questo è il momento della verita.

La Juve è in salute, unita, giovane e fresca. Non ha la forza dell’Inter, ma è una squadra molto difficile da affrontare, poi Spalletti ha creato quella solita empatia, quel solito gruppo forte.

Lo dico senza retorica, ma ho davvero un gran bel ricordo di Napoli. Quell’anno in azzurro mi ha fatto diventare un tifoso del Napoli perchè ancora oggi vedo questa squadra sempre con arande piacere”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.