Napoli: tra le assenze di Conte c’è una nota positiva
Dopo il freddo di Copenaghen, non solo climatico, gli azzurri cercano calore e risposte in un momento delicato della stagione, alla vigilia del doppio bivio che porta prima alla Juventus e poi al Chelsea.
Antonio Conte deve fare i conti con una rosa ridotta: alle assenze per infortunio si sono aggiunte le partenze di Lucca e Lang, che hanno tolto ulteriori opzioni al tecnico.
Tra le poche notizie positive c’è il ritorno tra i convocabili di Romelu Lukaku in campionato. Il belga partirà dalla panchina, non ha ancora i 90 minuti, ma spinge per trovare spazio contro una Juventus che ha già colpito in passato con diverse maglie. La sua presenza sarà importante soprattutto a livello di leadership. In avanti resta centrale Hojlund, a secco di gol nel 2025 ma con un precedente pesante contro i bianconeri.
Da monitorare infine, secondo quanto riportato da ilmattino, le condizioni di Spinazzola e le tempistiche per Giovane. Il Napoli parte per Torino con molte incognite, ma con la necessità di lasciarsi alle spalle la negatività accumulata nelle ultime settimane.
