Giovane Santana do Nascimento, da San Paolo l’under 20 piede mancino, fisico strutturato. Ipotesi 3-5-2

0

STORIA. Giovane Santana do Nascimento, per tutti Giovane, nato a Santa Barbara d’Oeste, San Paolo, è un attaccante, una prima o seconda punta, un giocatore verticale che vede la porta, la sente e la cerca. In questa Serie A ha segnato tre gol (il primo all’Inter) e fornito quattro assist, giocava in coppia con Orban nel 3-5-2 di Zanetti. Al Maradona, a inizio gennaio, era entrato nel finale e aveva sfiorato l’eurogol con un pallonetto da fuori area, gesto spoiler della sua personalità. Cresciuto nel Red Bull Brasil e nel Capivariano FC, è passato al Corinthians nel 2022 e ci è rimasto fino alla scorsa estate. Il ds del Verona, Sogliano, ha rivelato di averlo cercato per tre sessioni di mercato. Giovane si era già messo in mostra al Mondiale Under-20 del 2023 e vincendo pochi mesi prima il Sudamericano di categoria.

Factory della Comunicazione

UNA PUNTA.   Piede mancino, fisico strutturato, più di ottanta chili per oltre un metro e ottanta d’altezza, Giovane ama partire da destra per accentrarsi e calciare, è un giocatore che ama ricevere l’ultimo passaggio più che fornirlo ma è abile anche nel dribbling con la sua velocità e tecnica. Ha un tiro secco, potente e preciso. Ha margini di crescita inesplorati. Ha una moglie e una figlia a cui dedica sempre un pensiero dopo ogni gol. Dice di ispirarsi a Ronaldo il Fenomeno, qualcuno rivede in lui Muriel ma chi lo conosce bene lo descrive come altro, un giocatore diverso. Il 17 è il suo numero, in futuro sogna di indossare la 9 dei centravanti, a Napoli dovrà accontentarsi di un altro numero dato che entrambi, al momento, sono occupati da Olivera e Lukaku. In questo modulo Conte potrà schierarlo dove ora gioca Vergara, nella mattonella di Neres. In futuro non è da escludere un impiego anche accanto a Hojlund in un ipotetico 3-5-2 considerando anche il rientro di Lukaku. Idee, al momento. Lavoro per Conte che aspettava rinforzi. Ecco Giovane, di nome e di fatto. Con l’accento sulla “a” come recentemente aveva spiegato per non creare confusione. Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.