Schira: “Bilancio record ma mercato. Ecco la verità su Olivera e Insigne.”

0

Nel corso di Napolità di Salvatore Pengue è intervenuto Nicolò Schira, esperto di calciomercato. Di seguito le parole dell’esperto di mercato.

Factory della Comunicazione

“Il Napoli negli ultimi 21 anni ha chiuso 18 volte in attivo il proprio bilancio, con 174 milioni a disposizione, pronti all’uso, che non si possono utilizzare perché ha il mercato bloccato. Una situazione grottesca: ci sono club con centinaia di migliaia di debiti che spendono e spandono. In Consiglio Federale hanno provato a sbloccare la cosa, ma le dirette competitor hanno votato contro perché si guarda l’interesse immediato e non il sistema. Questo, ovviamente, complica il mercato perché non fa quello che vorrebbe, andando su seconde, terze scelte.

Mathias Olivera?
Siamo distanti. Nottingham interessato, ma non vorrebbe spendere 22 milioni che è la richiesta del Napoli. So che c’è un altro club straniero su di lui, la sensazione è che con questo Spinazzola che è rinato con la cura Conte e Gutierrez, il sacrificio su Olivera si può fare. Vendendolo, si può fare un mercato diverso, acquistando almeno due giocatori. Non è semplice comunque.
Lorenzo Insigne?
Lui è un prodotto del settore giovanile e non occuperebbe posto in lista. Accetterebbe un posto di 6 mesi, ma non gioca da 7 mesi, è ingombrante per ciò che ha rappresentato per Napoli. È stato proposto per la questione liste.
Potrebbero esserci altri nomi?
Sterling è stato proposto. Non ha vantaggi di liste, ha uno stipendio fuori portata, ma è un fuori rosa da mesi al Chelsea che lo presterebbe e pagherebbe buona parte dell’ingaggio. Potrebbe essere un’opportunità.
A proposito di liste…
Lukaku rientrerà a breve e si diceva che Mazzocchi avrebbe fatto spazio. Mazzocchi ha rifiutato Sassuolo e Parma e il Napoli sta pensando al rinnovo per un anno ancora, fino al 2028.”

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.