Il Napoli accelera improvvisamente sul mercato e mette a segno un acquisto importante. Giovane Santana do Nascimento, attaccante brasiliano del Verona e una delle rivelazioni della stagione, è pronto a vestire l’azzurro. L’operazione si chiude sulla base di circa 20 milioni di euro complessivi, bonus inclusi, con un contratto fino al 2031 da circa 1,2 milioni netti a stagione.
Giovane è una punta moderna, veloce e tecnica, capace di giocare sia come centravanti sia in coppia con un altro attaccante. Non è un esterno come Neres, ma un giocatore più da area di rigore, che potrà alternarsi o affiancare Hojlund, dando nuove soluzioni offensive ad Antonio Conte in attesa del pieno rientro di Lukaku.
L’operazione è stata resa possibile anche grazie a due cessioni, con Lorenzo Lucca e Noa Lang che salutano Napoli. Essendo under, Giovane non occuperà slot nella lista Serie A, lasciando spazio a ulteriori movimenti. Uno dei posti liberi sarà utilizzato per il reintegro di De Bruyne, l’altro potrebbe essere destinato a un esterno offensivo.
Il club guarda ora al mercato con rinnovata fiducia: tra i nomi seguiti ci sono Daniel Maldini, Raheem Sterling (con il Chelsea disposto a coprire parte dell’ingaggio), Marcos Leonardo e Abde Ezzalzouli del Betis, pista considerata particolarmente interessante. Il Napoli, insomma, non ha ancora finito di rinforzarsi.
