Conte, le parole amare di Diego Costa

0

Nella rassegna stampa odierna gli occhi sono tutti puntati su Antonio Conte e il Napoli. Il pareggio di ieri sera, definitivo “inammissibile” da Scott Mctominay riaccende problematiche che sembravano esser sparite.

Factory della Comunicazione

Quando le cose vanno male tutti parlano male di te, lo sa bene Antonio Conte che in carriera ha avuto diversi problemi nello gestire tanti giocatori con caratteri esuberanti. Tra questi figura Diego Costa, ex Atletico Madrid e Chelsea, che ha rilasciate diversi pensieri negativi sul tecnico leccese, riportate da calciomercato.com.

Di seguito un estratto:

nessuno lo apprezzava” questo afferma Diego Costa parlando di Conte quando era alla guida dello Stamford Bridge. Costa ha trascorso tre stagioni con i Blues, l’ultima delle quali nel 2016-17, quando hanno vinto il titolo della Premier League proprio sotto la guida dell’allenatore italiano. Costa aveva trascorso due stagioni al Chelsea prima dell’arrivo di Conte. Ha vinto il suo primo titolo di Premier League sotto la guida dell’allenatore precedente, José Mourinho, 10° l’anno successivo.

Dopo la delusione del 2015-16, Conte è arrivato e ha implementato la sua formazione caratteristica dopo un inizio di stagione difficile. Il Chelsea ha vinto ben 13 partite consecutive, affermandosi come favorito per il titolo, e ha subito solo altre due sconfitte nel resto della stagione 2016-17, dopo essere stato battuto dal Tottenham, finendo alla fine in testa alla classifica con sette punti di vantaggio sugli Spurs.

Tuttavia, Costa e Conte non sempre andavano d’accordo e l’attaccante è tornato all’Atletico nella finestra di mercato di gennaio 2018.

Alla fine della stagione, Conte ha inviato un messaggio ai membri della squadra del Chelsea per augurare loro una buona pausa estiva e ricordare loro di mantenersi in forma, con Costa che ha risposto con una battuta.

Tuttavia, Conte ha aggiunto al suo messaggio iniziale: “Ciao Diego, spero che tu stia bene. Grazie per la stagione che abbiamo trascorso insieme. Buona fortuna per il prossimo anno, ma non sei nei miei piani”.

Ne è seguita una saga estiva e Costa ha infine siglato il ritorno al suo ex club, l’Atletico Madrid, anche se non ha potuto giocare fino a gennaio 2018 a causa del divieto di trasferimento imposto alla squadra spagnola.

Costa ha affermato che i suoi compagni di squadra del Chelsea erano altrettanto insoddisfatti di lavorare sotto l’attuale allenatore del Napoli.

È una persona che non si fida degli altri. Pensa di sapere tutto. Non è piacevole allenarsi con lui, è sempre arrabbiato, sempre con la faccia lunga. I giocatori volevano tornare, ma nessuno lo apprezzava ed è per questo che non è durato a lungo. Il passato è passato”.

Costa ha aggiunto: “Per me, Mourinho, personalmente, è stato l’allenatore che mi è piaciuto di più. Questo perché ti dà la vita. Vieni ad allenarti felice”.

il 37enne dopo diverse avventure in Brasile e in Inghilterra non si è ancora ritirato ufficialmente dal calcio agonistico. Conte, nel frattempo, rimane alla guida del Napoli.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.