CdS – Contro il Copenaghen, “prova di immaturità” per il Napoli

0

Il Napoli ha rimediato solo un pareggio al Maradona contro il Copenaghen, lasciando così all’ultima in casa contro il Chelsea, la chance di accedere alle fasi successive di Champions League. Il Corriere dello Sport scrive: “In danese si traduce così: selvmord. Suicidio. La penultima notte di Champions del Napoli a Copenaghen è stata surreale: è passato in vantaggio al 39′, ha gestito la fatica e dominato per settanta minuti concedendo un solo tocco in area e neanche un tiro in porta agli avversari, in dieci dal 35′, ma come spesso accade ha sprecato troppo e alla fine ha pagato. Molto caro: distrazione fatale, rigore regalato da Buongiorno a Elyounoussi e gol di Jordan Larsson, figlio di Henrik, su respinta di Milinkovic-Savic. Sì, perché Vanja l’aveva parato, ma anche quando gli episodi sembrano girare a favore, il Napoli si ritrova sempre la nuvola nera sul campo. 

Factory della Comunicazione

Conte ha sfidato l’emergenza e l’inevitabile calo provandole tutte, ma non è bastato. E nella ripresa ha ripescato dal mercato Lucca, che nel recupero ha divorato due chance, e Lang, addirittura a terra e in lacrime dopo un fallo subito all’ultima azione. Lui che è oggetto di trattative: incredibile, tutto storto. Come la serata di Hojlund, ex padrone di casa fischiato e disinnescato: un silenzio simbolico, sta mancando proprio la forza d’urto degli attaccanti. Ieri però è stato soprattutto l’atteggiamento collettivo del secondo tempo a rovinare i piani. È stata una prova di immaturità. Una vittoria avrebbe blindato i playoff e invece tutto è rimandato al 28 gennaio contro il Chelsea al Maradona: il Napoli è 23° e ancora qualificato con 8 punti (come Psv, Olimpiacos e Copenaghen), ma è assolutamente in bilico”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.