Napoli: le pagelle degli azzurri, ben tre insufficienze

0

Il Napoli ieri sera ha mancato un’altra grande occasione in Champions League, pareggiando 1-1 sul campo del Copenhagen. La partita di settimana prossima contro il Chelsea diventa decisiva per gli azzurri, che ora rischiano seriamente di non superare il girone.

Secondo Il Corriere dello Sport, il migliore in campo è stato Scott McTominay, votato 7: il centrocampista, che aveva segnato appena un gol in 22 presenze in Champions con lo United, sale già a quota quattro in stagione, avvicinandosi alla doppia cifra stagionale.

Il peggiore, invece, è Alessandro Buongiorno, voto 4,5: il centrale, schierato al posto di Rrahmani, concede un calcio di rigore che indirizza la partita. Sufficienza anche per Vergara, all’esordio dal primo minuto in Champions League: l’occasione sfiorata con il destro avrebbe potuto rendere la serata indimenticabile.

Per gli altri, il quotidiano ha dato voto 5 a Hojlund e Lucca. Il danese parte bene ma poi sparisce dalla partita, mentre l’ex Udinese spreca un’occasione d’oro nel finale che avrebbe potuto segnare il suo addio al Napoli con una rete.

Per l’allenatore Conte, voto 6: partita condizionata dall’emergenza con nove assenti. Nonostante la superiorità numerica, il Napoli non riesce a chiudere la partita e subisce il pareggio beffardo. La strada verso gli spareggi europei si fa sempre più in salita.

 

 

Factory della Comunicazione

                                                                             

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.