La “follia” del Senegal potrebbe avere gravi conseguenze

0

Folle sembra essere l’unico aggettivo capace di descrivere quanto accaduto ieri nella finale di Coppa D’Africa, dove, al fischio di un rigore per il Marocco, il Senegal minaccia di abbandonare il campo…Rigore poi sbagliato, Senegal vincitore, ma quanto accaduto può costare molto caro. Su AS si legge: Le immagini dei giocatori senegalesi che minacciano di ritirarsi dal campo, con l’allenatore Thiaw capo-banda, e gli incidenti molto gravi causati dai loro tifosi, possono portare a dure sanzioni alla federazione e alle persone coinvolte. Secondo i regolamenti della Coppa d’Africa, il Senegal potrebbe avere una multa che va dai 50mila a 100mila euro. Inoltre, ci saranno squalifiche per gli allenatori e i giocatori coinvolti per 4-6 partite, che potrebbero lasciare molti di loro fuori dal Mondiale. Le prossime partite in casa dovrebbero essere a porte chiuse.”

Factory della Comunicazione

Anche il presidente della Fifa, Gianni Infantino, si è espresso in merito alla protesta dei senegalesi di lasciare il campo:

«Condanniamo fermamente il comportamento di alcuni giocatori senegalesi e membri dello staff tecnico. È inaccettabile lasciare il campo in questo modo e la violenza non può essere tollerata nel nostro sport. Dobbiamo sempre rispettare le decisioni prese dagli arbitri, dentro e fuori dal campo. Le squadre devono giocare in conformità con le leggi del gioco, perché qualsiasi altro comportamento mette a repentaglio l’essenza stessa del calcio. Le scene deplorevoli a cui abbiamo assistito devono essere condannate e non si ripeteranno mai più».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.