Napoli-Sassuolo 1-0 – Il Cds vota gli azzurri: Lobotka e Juan Jesus i migliori

0
Il Napoli ha battuto ieri il Sassuolo al Maradona per la ventiduesima giornata di campionato di Serie A, con Conte che ha scontato la seconda e ultima giornata di squalifica. Il Corriere dello Sport vota così le prestazioni degli azzurri:

Factory della Comunicazione

Conte  6  – Ultima da squalificato, con Stellini in panchina, e seconda vittoria su quattro nonostante una sofferenza tremenda e gli infortuni di Elmas e Rrahmani. Vittoria cruciale: il Napoli è più forte dei sortilegi.

 

 

 

 

 

Milinkovic-Savic 6,5 Reattivo su Laurienté in apertura, scomposto ma fortunato su testa di Vranckx al 36’. Il meglio su Lipani al 4’ della ripresa.

 

Beukema 5 Soffre tremendamente i duelli con Laurienté, più veloce e intraprendente, concedendo superiorità e pericoli.

 

Lang (11’ st) 5,5 Entra con voglia e promesse, ma viene ingoiato dalla collettiva pochezza offensiva.

 

Rrahmani 6 Ha vissuto serate più agevoli, contro Pinamonti c’è da lottare, ma regge. A tradirlo è la coscia sinistra: la maledizione continua.

 

Buongiorno (22’ st) 6Al centro, a presidio del pareggio.

 

Juan Jesus 7 Provvidenziale in chiusura su Pinamonti al 10’. Va a cercare Fadera alto e lo limita in partenza, chiude e spazza. Un totem.

 

Di Lorenzo 6,5Prima contro Doig a tutta fascia destra e poi da marcatore su Laurienté dopo l’uscita di Beukema: buona tenuta e chiusure efficaci.

 

Lobotka 7  – Re di passaggi (76), riconquiste (5) e denari. Il cervello non perde un colpo e ritrova anche il gol in memoria dopo 1251 giorni (15 agosto 2022 a Verona con l’Hellas). Terzo in Serie A, una rarità, ma anche bello. E soprattutto fondamentale.

 

McTominay 6Il primo cenno su punizione dal limite, al 42’, e il secondo al 74’: sfiora due volte il gol da fuori nobilitando una prestazione sotto ritmo. Stanco anche lui.

 

Spinazzola 6 Dà il via all’azione del vantaggio infilzando il fianco sinistro e poi, secondo il tema della serata, si dedica a Fadera limitando la spinta.

 

Vergara 6La prima da titolare in campionato finisce tra gli applausi del Maradona: Muharemovic lo asfissia, ma non si sgretola e cerca sempre la giocata migliore. In dote anche uno strappo con sinistro alto.

 

Mazzocchi (18’ st) 6Entra bene, a destra scappa e prova anche l’eurogol al volo da fuori.

 

Elmas 6,5 L’1-0 nasce da una sua iniziativa con tiro (parato). Tra i più dinamici e attenti, in fase offensiva e nel controllo di Matic, è costretto a chiedere il cambio per un malessere. Stordito.

 

Politano (11’ st) 5,5 La 350ª partita in Serie A finisce con un risentimento in pieno recupero dopo un tiro. A cambi finiti. Ma resiste.

 

Hojlund 5 Un timido tentativo in avvio e per il resto sono dolori contro Idzes. Del resto, avrebbe bisogno di riposare dopo tante fatiche in serie: è stanco e si vede.

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.