Live – Napoli-Sassuolo 1-0 (7′ Lobotka): Doppio cambio Napoli
78′ Cross dalla sinistra. Il Sassuolo respinge verso Mazzocchi che tenta il tiro: Presa plastica di Muric.
77′ Mazzocchi scende sulla destra e tenta il cross: pallone deviato e calcio d’angolo.
76′ Entrati nell’ultimo quarto di gara.
74′ MCTOMINAY! Rilancio sbagliato di Muric. McTominay recupera il pallone, avanza e tenta il tiro. La sfera termina sul fondo.
72′ PINAMONTI! Cross dalla destra con colpo di testa di Pinamonti deviato dalla difesa.
68′ Rrhamani si accascia. Problema muscolare per il difensore kosovaro. Al suo posto entra Buongiorno.
62′ Termina la partita di Vergara. In campo Mazzocchi.
60′ Buona qualità di palleggio da parte del Sassuolo. Il Napoli si chiude.
56′ Doppio cambio per il Napoli. Escono Beukema ed Elmas ed entrano Politano e Lang.
55′ Gioco fermo per un problema fisico occorso ad Elmas.
54′ Vranckx è anche il primo giocatore richiamato in panchina. Al suo posto Iannoni.
54′ Primo ammonito della gara è Vranckx. Fallo commesso su Di Lorenzo.
53′ Il Napoli prova a costruire una trama di gioco complicata. Il Sassuolo riesce a neutralizzare il tentativo.
48′ LIPANI! Dopo un buon inizio del Napoli, il Sassuolo si rende pericoloso. Laurentiè entra in area con la palla e allarga per Lipani che dal limite tenta il tiro che viene deviato da Milinkovic-Savic in corner.
46′ Riprende il match. Nessun cambio da parte dei due allenatori.
SECONDO TEMPO
45’+1 Finisce il primo tempo
45’+1 Prende palla Vergara, avanza e prova il tiro. Il pallone termina altissimo. É l’ultima occasione del primo tempo.
45′ Concesso un minuto di recupero.
40′ Azione stupenda di Antonio Vergara che conquista un calcio di punizione da ottima posizione. Sul pallone si presenta McTominay. Lo scozzese sceglie di calciare basso con il pallone che si spegne sul fondo.
34′ Sassuolo pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra. Vranckx tenta il colpo di testa con Milinkovic-Savic in uscita. Il portiere azzurro blocca il pallone in due tempi.
33′ FADERA! Laurentiè recupera e lavora un pallone in zona centrale. Il numero 45 del Sassuolo allarga sulla destra alla volta di Fadera che tenta il tiro che termina sul fondo.
31′ Lungo possesso palla per il Napoli che prova ad allargare le maglie del Sassuolo.
22′ Azione reiterata del Sassuolo che riesce a conquistare il calcio d’angolo.
19′ Ancora Laurentiè a ispirare per il Sassuolo. Cross basso del neroverde che viene deviato e arriva sui piedi di Lipani che tenta il tiro con il pallone abbondantemente lontano dalla porta di Milinkovic-Savic.
16′ DI LORENZO! Altro pericolo costruito sull’out mancino. Cross in area verso Di Lorenzo. Il capitano si coordina, ma spedisce il pallone sul fondo.
9′ PINAMONTI! Laurentiè si accentra e tenta il tiro con Milinkovic-Savic che respinge. Sul pallone in area si avventa Pinamonti fermato da un provvidenziale intervento di Juan Jesus.
7′ Primo affondo sulla sinistra da parte del Napoli con Spinazzola. Il laterale lavora bene il pallone e appoggia in area per Elmas che calcia. Muric respinge e sul pallone vagante si presenta Lobotka che tira di prima intenzione depositando il pallone sotto la traversa.
7′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!! LOBOTKA!!! NAPOLI IN VANTAGGIO!
4′ Ancora Napoli pericoloso sulla destra con Vergara. Il numero 26 prova a servire Hojlund che viene anticipato in calcio d’angolo.
3′ Vergara porta palla centralmente e apre alla volta di Di Lorenzo che prova il servizio per Hojlund. Muric anticipa l’attaccante azzurro.
2′ Verticalizzazione di Di Lorenzo verso Vergara. L’azzurro arriva sul fondo e raccoglie il primo calcio d’angolo della sfida. Dalla bandierina va lo stesso numero 26 che crossa verso il primo palo dove c’è Di Lorenzo che colpisce sul fondo.
1′ Comincia il match!
PRIMO TEMPO
Ore 18:00 – Le squadre rispettano un minuto di raccoglimento in memoria di Rocco Commisso, presidente della Fiorentina deceduto oggi.
Ore 17:56 – Napoli e Sassuolo entrano in campo
Ore 17:41 – Le squadre rientrano negli spogliatoi. Manca pochissimo alla gara.
Lo spogliatoio azzurro

Ecco il Maradona

Ore 17:00- Le formazioni ufficiali:
Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund. All. Conte.
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani, Matic, Vranckx; Fadera, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso.
Ore 16:47- Secondo “Il Mattino” David Neres non sarà della partita. L’ala brasiliana non andrà nemmeno in panchina contro il Sassuolo a causa dei problemi alla caviglia.
L’arbitro
A dirigere Napoli-Sassuolo sarà il signor Francesco Fourneau della sezione di Roma 1. Gli assistenti saranno: Claudio Barone di Roma 1 e Mattia Politi di Lecce. Il IV sarà Giovanni Collu di Cagliari, mentre al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna, coadiuvato da Rosario Abisso di Palermo.
Le condizioni meteo sul “Maradona”

Amici del “Ilnapolionline.com” buon pomeriggio e benvenuti al live di Napoli-Sassuolo. Il Napoli ritrova il Maradona a pochi giorni di distanza dal pareggio senza reti con il Parma che ha allungato le distanze in classifica con l’Inter. Conte ancora assente per squalifica. Ritorna, però, a disposizione, Juan Jesus.
Il Sassuolo che giunge al Maradona è reduce da due sconfitte consecutive contro Juventus e Roma. Fabio Grosso dovrà fare di un bel po’ di assenti: Pieragnolo, Candè, Romagna, Boloca, Berardi, Volpato, Thorstvedt.
A cura di Gianni Esposito
